Comunicato stampa

Pd: "La nomina di Vincenzi ad assessore? Che sfacciataggine"

Il commento del pd novarese alla scelta dell'ex sindaco di Vicolungo quale nuovo assessore di Canelli

Pd: "La nomina di Vincenzi ad assessore? Che sfacciataggine"
Pubblicato:

Il Pd novarese risponde con un comunicato stampa alla recente nomina di Marzia Vincenzi a nuovo assessore della giunta guidata da Alessandro Canelli.

Il comunicato

"Quando gli appetiti di un partito vengono prima della volontà delle elettrici e degli elettori.
La decisione di Canelli di nominare Marzia Vincenzi, ex Sindaco di Vicolungo, ad assessore all’urbanistica di Novara è un caso studio.

La Lega, fino alle ultime elezioni regionali, esprimeva nella nostra provincia ben tre consiglieri regionali. Qualche mese fa le elettrici e gli elettori hanno inferto una sonora batosta ai salviniani locali: dei tre candidati nessuno ha raggiunto il numero minimo di voti per salire a Torino.

Né l’assessore uscente Marnati, né la consigliera comunale Stangalini, né l’amministratrice di Vicolungo Vincenzi. Tutti a casa!

Invece, con una incredibile sfacciataggine da parte del dominus leghista Massimo Giordano, la triade nel giro di qualche settimana ha ottenuto il podio: Marnati assessore in Regione, Stangalini al posto di Lanzo (fatto fuori in quattro e quattr’otto) in Giunta a Novara ed ora anche Vincenzi.

Alle elettrici e agli elettori, che non ne volevano sapere della Lega, è stato risposto con uno sberleffo. Nessuna autocritica sulle cause della debacle e un posto (non proprio di consolazione) a ciascuno degli sconfitti.
Non solo, Canelli mette a repentaglio la stabilità della sua maggioranza, perché, se da un lato può contare su numeri significativi, dall’altro questa mostra sempre più lacerazioni aspre.

Con l’ultima operazione, la Lega porta a casa un assessore in più (ormai Forza Novara è una succursale leghista), Piscitelli (nonostante si sia autonominato “consigliere di serie A”, probabilmente sarà accompagnato alla porta dalla maggioranza) e Fratelli d’Italia dovrà rassegnarsi (non senza qualche mal di pancia) all’incremento del numero di assessori in quota Lega.
Dei risultati elettorali han fatto tesoro!".

Seguici sui nostri canali