A Borgomanero tornano gli imperdibili sapori del Rolling Truck Street Food Festival in occasione della Festa dell’Uva
Da venerdì 6 a domenica 8 settembre, in occasione della Festa dell’Uva, viale Don Minzoni diventa la cornice del festival del cibo da strada per eccellenza: gustoso street food, tanta musica e fresche birre artigianali. La partecipazione è gratuita
Street food, musica, divertimento: ecco la ricetta che attende Borgomanero nel primo weekend di settembre. Da venerdì 6 a domenica 8, infatti, viale Don Minzoni sarà il palcoscenico del grandioso spettacolo offerto dal Rolling Truck Street Food Festival: in occasione dell'attesa Festa dell’Uva, i migliori Food Truck d’Italia sono pronti a farti vivere un autentico giro del mondo attraverso le loro specialità nazionali ed internazionali.
Servizio no stop - venerdì dalle 18.00 alle 24.00, sabato e domenica dalle 11.00 alle 24.00 - per tre giorni da gustare tra buon cibo, birre artigianali alla spina, drink selezionati e buona musica – La Partecipazione è gratuita.
Il viaggio culinario intorno al mondo comincia in Italia, con i sapori abruzzesi di arrosticini abruzzesi e olive ascolane di “Apetitosa”, panzerotti, gnocco fritto e pinsa di “Mordicchio on the Road”, mentre “Sound Break” ci porta in Piemonte con hamburger di fassona, battuta e stracotto di fassona, costata di fassona, raviolini del plin, vitello tonnato e bagna cauda, da “Fagotto di chianti” gusterete l’omonima specialità e Lampredotto Toscano, senza dimenticare pan tometta, pan tartufo, pan pork, cuoppo salvia e fiori di zucca e agnolotti di robiola fritti di “Pan Pan”.
Chi preferisce il pesce specialità con salmone, moscardini, pesce spada, frittura di pesce e bombette di baccalà li può gustare da Kraken, carpaccio di polpo, polpo alla piastra e panini gourmet con polpo li prepara divinamente Street Sea Food.
Un salto in sud Italia con pane e panelle, pane cunzato e pane con milza, mini arancini, carne di cavallo, cannoli siciliani riempiti al momento e cassatine di “Sapori di Sicilia” e con “Tom Street Lab 2.4” che propone salsiccia semipiccante calabrese, kebab e cous cous con specialità calabresi.
Per gli amanti della cucina internazionale voliamo anzitutto in Grecia, anzi, a “Itaka” con falafel e pita; da “Henri’s Street Food” invece potremo gustare specialità thaï, vietnamite e filippine, pad thai, korean corn dog, ravioli al vapore, involtini alle verdure, eby fry, takoyaki, samossa, tom yum e bubble tea, un assaggio di Messico lo troviamo invece da “Awakte Zaperoco” con burritos, tacos e nachos.
Proseguiamo con hamburger di bufalo, stinco, veg burger, pork ribs, chicken wings e hot dog di “Truck & Roll” e Smash Burger di “Food Shack”
Per finire, un dolce fine pasto con i churros di “Churritos”, tipici dolci spagnoli e latino-americani.
Il tutto, arricchito da vini e cocktail di “La Giardinetta”, oltre a tante freschissime birre artigianali.
ULTERIORI INFORMAZIONI
L’evento, organizzato da Nova Eventi, è a partecipazione gratuita ed è patrocinato dal Comune di Borgomanero in collaborazione con la Pro Loco di Borgomanero.
Per ogni ulteriore informazione è a disposizione la mail info@novaeventi.it, oltre ai seguenti canali ufficiali:
sito internet: www.rollingtruckstreetfood.net
Facebook: https://www.facebook.com/RollingTruckStreetFood
Instagram: https://www.instagram.com/rolling.truck.street.food/