La cerimonia

Consegnate le borse di studio Sarpom all'Istituto Comprensivo Ramati di Cerano

“Lavorare in questo campo non è mai stato così avvincente. E voi, giovani di talento, siete la risorsa più preziosa per il nostro territorio e le aziende che vi operano"

Consegnate le borse di studio Sarpom all'Istituto Comprensivo Ramati di Cerano
Pubblicato:

Una tradizione pluriennale della Raffineria che premia gli studenti più meritevoli del territorio: un investimento sulla cultura e sulla formazione delle nuove generazioni.

La cerimonia

Alla Scuola Secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo “P. Ramati” di Cerano, si è tenuta la cerimonia di consegna delle borse di studio SARPOM agli studenti che hanno superato l'esame con le valutazioni di 10 e 10 e lode. Alla presenza delle Autorità rappresentate da Monica Aina, Vicesindaco di Cerano, le borse di studio sono state consegnate dall'Ing. Claudia Breschi, Vicedirettore SARPOM, a quattro studentesse che hanno superato l'esame di licenza media con il massimo dei voti.

Nel suo discorso l'Ing. Breschi ha sottolineato come per la raffineria di Trecate questa delle borse di studio sia ormai una tradizione pluriennale: “Da sempre alla SARPOM riteniamo fondamentale investire sulla cultura e sulla preparazione delle nuove generazioni.
L’integrazione con il territorio è parte della visione della nostra raffineria e di IP Gruppo api di cui facciamo parte dallo scorso ottobre”.
“L'epoca che viviamo richiede una società capace di trasformare l'instabilità degli scenari geopolitici, economici e sociali in opportunità da catturare”, ha proseguito Breschi, che in tal senso ha ricordato gli ultimi sviluppi nella produzione di carburanti da fonti rinnovabili: “Lo scorso anno abbiamo inaugurato la produzione dei biocarburanti avanzati da biomasse di seconda generazione alla presenza del Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin. Quest'anno siamo impegnati sul progetto per produrre idrogeno verde che verrà realizzato grazie ad un finanziamento PNRR della Regione Piemonte”.

Il Vicedirettore della Raffineria di Trecate ha concluso congratulandosi con le quattro studentesse premiate e incoraggiandole a intraprendere un percorso nel settore dell'energia: “Lavorare in questo campo non è mai stato così avvincente. E voi, giovani di talento, siete la risorsa più preziosa per il nostro territorio e le aziende che vi operano. Vi apprestate ora ad affrontare un nuovo passaggio del vostro percorso formativo. Certamente con il vostro impegno, curiosità, volontà di eccellere, state ponendo le migliori basi per essere protagonisti del vostro futuro”.

L'Ing.Breschi ha infine ringraziato la Dottoressa Giuseppina Ferolo, dirigente scolastica, gli insegnanti e tutto il personale dell'Istituto Comprensivo Statale “P. Ramati” di Cerano, per la condivisione di questo importante momento, a testimonianza di una chiara unità d'intenti sul rapporto virtuoso fra SARPOM, territorio e scuola.

Diplomati con 10 e lode: Sofia Bogani (3C), Elisabetta Mastrogiacomo (3C) Diplomati con 10: Rebecca Furlato (3B), Giorgia Niboldi (3B)

Leggi anche
Seguici sui nostri canali