Inaugurato il nuovo scuolabus a Borgo Ticino
Il mezzo è già in funzione dal primo giorno di scuola del nuovo anno scolastico
Il Comune di Borgo Ticino ha annunciato di aver da poco inaugurato il nuovo scuolabus comunale. Un mezzo che potrà ospitare 4 passeggeri in più rispetto al modello precedente.
Una bella novità per Borgo Ticino
Il Comune di Borgo Ticino ha dato il benvenuto nei giorni scorsi al nuovo scuolabus comunale. A dare la buona notizia è stato direttamente il sindaco Alessandro Marchese sul proprio profilo social. "Il vecchio scuolabus va in pensione dopo 22 anni di fatiche quotidiane. Il nuovo scuolabus da 44 posti + 2 (4 in più del vecchio) ha iniziato il proprio servizio il prossimo primo giorno di scuola. Un nuovo mezzo con più dotazioni che garantiscono maggiore sicurezza, affidabilità, rispetto dell'ambiente e riduzione di consumi (essendo un Euro 6)".
Una sostituzione necessaria
"Il vecchio scuolabus - prosegue il primo cittadino - manifestava sempre maggiori costi di manutenzione e consumi sempre più elevati (essendo un Euro 3). Il costo totale di circa 126 mila euro è stato finanziato per 40 mila euro con l'ottenimento di un contributo della Regione Piemonte, mentre la restante parte di circa 86 mila euro con fondi comunali di avanzo di bilancio. Un investimento a favore della sicurezza degli alunni che usufruiscono e usufruiranno del servizio".