Novara, auguri a Carmela, 102 anni: anche stavolta ha battuto il sindaco a carte
Nata a Licata nel 1922, e trasferitasi a Novara nel 1966, è stata testimone dello sbarco degli americani nel ‘43 sulle coste siciliane
Il sindaco Alessandro Canelli anche quest'anno ha voluto portare in prima persona gli auguri della città all'ultracentenaria Carmela Trapani.
Novara, auguri a Carmela, 102 anni
«Tanti auguri a Carmela che oggi ha compiuto 102 anni e che ha nuovamente confermato quanto sia capace nel gioco delle carte, battendomi, un’altra volta, mio malgrado, a Scala 40. Cercherò di recuperare la prossima volta»! Il sindaco Alessandro Canelli ha voluto portare in prima persona gli auguri della città a Carmela Trapani, che il 6 settembre 2024 ha spento ben 102 candeline circondata dall’affetto della sua famiglia e ha dimostrato, ancora una volta, che il tempo per lei sembra non passare.
Carmela, nata a Licata nel ‘22 e trasferitasi a Novara nel 1966 con il marito e i due figli Giacomo e Giuseppe, è stata testimone dello sbarco degli americani nel ‘43 sulle coste siciliane e con la sua memoria di ferro ricorda tutti i particolari della sua gioventù.
Già nel 2022, in occasione del suo centesimo compleanno, il sindaco e la signora Trapani si erano affrontati in una sfida a Scala 40 e anche in quell'occasione era stata l'anziana ma lucidissima signora a incassare la vittoria.