Questa mattina

Deraglia treno a Milano: 200 i passeggeri, ci sono feriti

Tra le persone portate in ospedale anche il macchinista

Deraglia treno a Milano: 200 i passeggeri, ci sono feriti
Pubblicato:
Aggiornato:

Un incidente ferroviario si è verificato nelle prime ore della mattinata di venerdì 13 settembre 2024 a Milano. Un treno è deragliato in via Pallanza, vicino allo scalo di Greco. Il bilancio è di sei feriti.

Treno passeggeri deraglia a Milano

L'incidente è avvenuto alle  6.30 vicino allo scalo di Greco e ha coinvolto un treno passeggeri, il 2411 di Trenord proveniente da Domodossola. Sul posto diversi equipaggi dell'ambulanza e i pompieri: soccorse sei persone, tra cui il macchinista, un 24enne, nessuno sembrerebbe grave. In quel momento sul convoglio viaggiavano circa 200 persone. 

Secondo le prime ricostruzioni riportate dal nostro portale nazionale NewsPrima, sembra che a provocare il deragliamento sia stato un doppio urto tra due treni merci. I due convogli, uno dei quali trasportava merce pericolosa, si sarebbero urtati dopo essersi trovati affiancati su due binari in un tratto in cui non è consentito farlo.

L'impatto avrebbe provocato la caduta di un container (che non aveva all'interno merci pericolose), che ha fatto uscire sui binari (ma è rimasto sulla massicciata) il treno passeggeri.

Tutta la circolazione ferroviaria in direzione Milano risulta rallentata.

Seguici sui nostri canali