Operazione dei Carabinieri

Spaccio in Sant'Agabio a Novara: arrestato minorenne

Il cliente si è dato alla fuga

Spaccio in Sant'Agabio a Novara: arrestato minorenne
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel pomeriggio di martedì 24 settembre, a Novara nel quartiere Sant’Agabio, i militari della sezione operativa del dipendente nucleo operativo e radiomobile, hanno tratto in arresto in flagranza di reato il minore A.T.A., nato Novara nel 2008, sorpreso nell’atto della cessione della sostanza stupefacente a un ragazzo poi datosi alla fuga.

I fatti

I militari, nel transitare lungo la via Melchiorre Langhi, all’angolo con la via Galvagna, notavano due ragazzi, uno dei quali piegato sulle ginocchia intento a pesare della sostanza stupefacente, su un bilancino digitale, ragione per cui si avvicinavano agli stessi qualificandosi come appartenenti all’arma dei carabinieri.

La circostanza metteva in fuga i ragazzi, uno dei quali, colui che era in possesso dello stupefacente, veniva raggiunto e fermato dopo una breve colluttazione con gli operanti di cui uno riportava lievi lesioni, mentre l’altro riusciva a far perdere le proprie tracce.
Si appurava solo successivamente, che il ragazzo fermato, che stringeva nella mano un panetto di hashish del peso di 36,4 grammi ed euro 20,00 in denaro contante, frutto dell’attività di spaccio, era minore degli anni 18.

Un altro panetto di hashish del peso di gr. 73,3 ed un bilancino digitale di precisione venivano rinvenuti subito dopo nel luogo in cui era stato accertato lo spaccio.
L’arrestato, su disposizione del Pm di turno della procura della repubblica presso il tribunale per i minorenni del Piemonte e della Valle D’Aosta di Torino, è stato portato presso il c.p.a. di quel capoluogo, in attesa dell’udienza di convalida.

Seguici sui nostri canali