Novara

Coniglio abbandonato nel cestino dei rifiuti

Il racconto del salvataggio dell'animale grazie all'intervento di un passante

Coniglio abbandonato nel cestino dei rifiuti
Pubblicato:

Un coniglietto “ariete” domestico abbandonato in un portarifiuti in un parco cittadino è stato salvato da un tragico destino.

Coniglio abbandonato nel cestino dei rifiuti

Una brutta storia, fortunatamente a lieto fine, quella che ha avuto per teatro, sabato mattina, 11 ottobre, il parco di via Perugia. A raccontarla è la consigliera comunale Maria Luisa Astolfi, coinvolta nel salvataggio dell'animale.

coniglio 3
Foto 1 di 3
coniglio 4
Foto 2 di 3
CONIGLIO RIFIUTI
Foto 3 di 3

"Uno squillo di cellulare - ha raccontato Astolfi sui social - ed era la mia amica Enrica che con voce flebile e ansiosa mi racconta l'accaduto nel parco di via Perugia, un cittadino passeggiando nel parco si accosta a uno dei tanti cestini porta immondizia e sente un fruscio... guarda dentro è c'è un coniglio domestico: lo prende per le orecchie e lo porta a terra, lui cerca di scappare ma poi si ferma nelle sterpaglie".

A quel punto Astolfi racconta di aver chiamato subito la presidente di Anpana Emanuela Zonca che ha fatto chiamare i vigili del fuoco per il recupero dell'animale.

"Questo gesto di umiltà - termina la consigliera - gestito in modo perfetto da tutti noi va assolutamente scritto e raccontato - spiega Astolfi - affinché tutti noi ci mettiamo una mano sulla coscienza. Ogni giorno ci sono casi come questi e aumentano in modo esponenziale negli ultimi tempi. Il mio ringraziamento al cittadino novarese alla mia amica Enrica che ha procurato il trasportino, ai gentilissimi Vigili del Fuoco di Novara intervenuti in pochissimo tempo con le reti da cattura e soprattutto la presidente di Anpana presente sul territorio da 17 anni".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali