Fine settimana

Cosa fare a Novara e Provincia: gli eventi del weekend 26-27 ottobre

A Novara inizia il luna park

Cosa fare a Novara e Provincia: gli eventi del weekend 26-27 ottobre
Pubblicato:

Ecco qualche spunto utile per trascorrere il weekend nella nostra provincia.

Eventi

Novara - Luna park delle Streghe

In viale Kennedy da venerdì 25 ottobre torna l'appuntamento con il Luna Park delle streghe. Inaugurazione fissata alle 17. Le giostre rimarranno a Novara fino a domenica 17 novembre.

 

Arona - Aspettando Halloween
sabato 26 dalle 10 alle 12

La biblioteca civica di Arona propone due incontri a tema halloween: il primo appuntamento dedicato ai più piccoli sarà sabato 26 ottobre alle ore 10.00 in biblioteca con letture animate per i bambini dai 2 ai 6 anni a cura delle volontarie!
Dalle ore 11.00, con l’associazione “Mamma, parliamone” ritrovo tutti in maschera davanti alla Biblioteca per dare il via ad una carovana mostruosa piena di zucche, scheletri, streghe, fantasmi e cioccolatini per le vie del centro! Aperto a tutte le età!
Per i più coraggiosi giovedì 31 ottobre, dalle ore 16.45, ritrovo in biblioteca per Halloween da paura all’insegna dell’avventura… un percorso di attività a tappe che coinvolge biblioteca e archeomuseo Khaled al-Asaad per bambini da 6 a 11 anni a cura di Alessandra Marchesi.

 

Trecate - Concerto a lume di candela a Villa Cicogna
sabato 26 alle 21

Appuntamento speciale sabato 26 ottobre alle 21 a Trecate: un suggestivo concerto a lume di candela all’interno di un bellissimo palazzo storico. Evento organizzato dal Fai in collaborazione con il comune di Trecate.

Ghemme - Festa d'autunno
domenica 27

Dalle ore 12 possibilità di gustare piatti tipici del territorio come polenta e saracche, polenta e gorgonzola, miacce, dolci e castagne. Intrattenimento con balli country con le "Brigliesciolte" e mercatini degli hobbisti.

Arona - Mercato contadino
sabato 26 9.00 - 19.00

Distribuzione di prodotti alimentari tipici regionali e artigianali di piccoli produttori locali.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali