I dettagli dell'incontro

Secondo tavolo di approfondimento per Barry Callebaut al Ministero

Trovato un advisor per avviare il processo di reindustrializzazione dell'azienda che ha comunicato la dismissione delle attività al 31 agosto

Secondo tavolo di approfondimento per Barry Callebaut al Ministero
Pubblicato:

Seconda riunione bilaterale tra il Ministero delle Imprese e del Made in Italy rappresentato dal Sottosegretario Fausta Bergamotto, il vicepresidente della Regione Piemonte, Elena Chiorino, le istituzioni locali e le parti sindacali per la crisi della Barry Callebaut, azienda dolciaria di Verbania Intra, che a settembre ha annunciato la chiusura dello stabilimento piemontese.

I dettagli

Trovato un advisor per avviare il processo di reindustrializzazione dell'azienda che ha comunicato la dismissione delle attività al 31 agosto.

"Siamo al lavoro con il Governo per scongiurare chiusura dello stabilimento e salvaguardare i posti di lavoro. L'impegno della Regione con il Presidente Cirio in prima linea è massimo - ha esordito il Vicepresidente Chiorino - l'incontro di oggi è particolarmente significativo e importante. Conosciamo bene Vertus, l'advisor scelto e comprendiamo la preoccupazione condivisa per garantire tempi congrui per avviare una reindustrializzazione seria e adeguata. L'azienda sta facendo uno sforzo importante, Regione è a disposizione per attivare tavoli operativi per favorire il processo avendo ben chiaro il perimetro della reindustrializzazione".

Il prossimo appuntamento fissato dal Vicepresidente in Regione è per giovedì 31 ottobre.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali