Calcio serie C

Il Novara torna con un pareggio da Gorgonzola

La doppietta di Morosini ribalta lo svantaggio iniziale, ma la Giana trova il 2-2 su calcio di rigore.

Il Novara torna con un pareggio da Gorgonzola
Pubblicato:

Il Novara torna da Gorgonzola con un pareggio. Non basta la doppietta di Morosini ad affondare la Giana Erminio, che trova il pareggio su calcio di rigore.

La doppietta di Morosini ribalta lo svantaggio iniziale

Gattuso conferma l'undici che ha battuto l'Albinoleffe, qualche novità tra i padroni di casa, che devono rinunciare al capitano Pinto (squalificato).
Si gioca sotto una pioggia sottile ma insistente e la serata parte malissimo per gli azzurri, per l'occasione in maglia nera, subito sotto dopo due minuti: un doppio rimpallo sfortunato su Lancini apre la strada a Spaviero, che entra indisturbato centralmente in area e fa secco l'incolpevole Minelli. Colpito a freddo, però, il Novara trova la forza di reagire immediatamente e con una fiammata all'8' riporta il punteggio in parità: cross tagliato di Donadio sul primo palo e zampata vincente di Morosini, che di rapina firma il suo secondo gol consecutivo.
I padroni di casa tengono il possesso del pallone e quando spingono sono sempre pericolosi, gli ospiti provano a ripartire con un Morosini particolarmente ispirato. Subito due cambi per il Novara, con Cannavaro che prende il posto dell'acciaccato Khailoti e Manseri per Donadio, già ammonito. Ma poco prima del riposo la squadra di Gattuso confeziona il sorpasso: traversone dalla sinistra di Calcagni e ancora Morosini è il più lesto di tutti sottoporta ad infilare il gol del 2-1.

La Giana pareggia con un calcio di rigore nel finale

Terzo cambio ad inizio ripresa per gli azzurri: dentro Migliardi, fuori Di Munno con il passaggio al 4-4-2. La Giana spinge e Avinci sfiora in diagonale il pareggio, il Novara mette Basso per Morosini, mettendosi stavolta 4-5-1. Sul terreno bagnato ora è una battaglia con i locali che spingono alla ricerca del 2-2. E alla mezz'ora trovano l'occasione per raddrizzare il match: l'arbitro vede un fallo di mano di Migliardi e decreta il rigore. Dal dischetto Lamesta spiazza Minelli a meno di un quarto d'ora dalla fine. Il finale in apnea, ma finisce così.
p.d.l.

Seguici sui nostri canali