A Trecate atmosfere suggestive grazie al "candlelight" a Villa Cicogna
"Prima località del Piemonte nella quale il Fai ha scelto di organizzare un evento di questo genere" ha fatto sapere l'assessore Dattrino
Pubblico delle grandi occasioni, in un salone delle feste illuminato dalla luce soffusa delle candele, per “Candlelight a villa Cicogna”, iniziativa organizzata dalla Delegazione Fai Novara in collaborazione con la Città di Trecate nella serata dello scorso 26 ottobre.
"Candlelight" a Villa Cicogna
La proposta culturale, "che ha consentito ai numerosi presenti – come spiega l’assessore alla Biblioteca Fortunata Patrizia Dattrino – di assistere a un suggestivo concerto a lume di candela all’interno del nostro bellissimo palazzo storico, è stata un’ulteriore opportunità di valorizzare villa Cicogna come fulcro degli eventi culturali di pregio della nostra città. Trecate è stata tra l’altro la prima località del Piemonte nella quale il Fai ha scelto di organizzare un evento di questo genere".
A esibirsi è stato il "Trio Orpheus" composto da Benedetta Ballardini al flauto, Matteo Vercelloni al violoncello e Marco Calzaducca alla chitarra, che ha proposto un concerto composto da un ricco programma di musica da salotto.