Serie A1 femminile

La Igor Volley Novara liquida anche Cuneo

Il quarto successo (3-1) su 5 match giocati chiude un mese di ottobre positivo per le ragazze di Bernardi.

La Igor Volley Novara liquida anche Cuneo
Pubblicato:

L’Igor Volley Novara aggiunge altri tre punti alla sua classifica sconfiggendo in 4 set nel turno infrasettimanale l’Honda Olivero Cuneo e chiudendo il primo mese di campionato con quattro vittorie su 5 match disputati.

Primi due set senza problemi per le novaresi

Una vittoria che poteva essere ancor più netta se le novaresi non si fossero addormentate nella terza frazione, concessa alle ospiti. Nell’Igor, Bernardi lascia in panchina Tolok presentando l’americana Mims come opposto confermando il resto della squadra. Ishikawa mette subito pressione alla ricezione cuneese con due ace in avvio (3-1) mentre dall’altra parte la protagonista è l’ex Kapralova che confeziona il 5 pari. Si assiste poi ad un tira e molla tra le due formazioni; Novara che scappa via più volte fino al massimo vantaggio di 13-9 che però Signorile e compagne sanno annullare rimanendo nel set. L’ace di Alsmeier sul 19 pari dà il via al finale di frazione che l’Igor va ad aggiudicarsi 25-22. Subito break per la Igor in avvio del secondo parziale grazie a un doppio in attacco di Alexic e due palle lunghe di Lazic (6-1). L’ex Squarcini e Alexic sono padrone della rete e a muro sono una sicurezza, Cueno non trova pertugi ed infatti Novara sale a +11 (20-9). Con la Igor ormai in pieno controllo, Bernardi manda nella mischia Bartolucci che rileva capitan Bosio e con la pesarese in regia le azzurre vanno sul 2 a 0 chiudendo con tre muri consecutivi di Squarcini 25-12.

La squadra di Bernardi si distrae, poi chiude i conti in sicurezza

Nel terzo nella squadra novarese dentro Villani per Alsmeier e Cuneo sembra aver assorbito lo smacco subito nella seconda frazione e sa restare a contatto di Novara, anzi con caparbietà si porta addirittura in vantaggio fino a 5 lunghezze (15-20) con le azzurre poco attente. Allora per tentare la rimonta doppio cambio nella metà campo azzurra, escono Bosio e Mims per Tolok e Bartolucci ma la mossa risulta inutile perché le cuneesi con Kapralova mantengono il vantaggio aggiudicandosi il set (19-25). Nel quarto subito avanti le azzurre tornate in formazione tipo con in campo Tolok e Bosio; sono infatti soprattutto gli ace di Alsmeier, Alexic e Tolok a scavare un pesante solco (12-5). Novara che aveva sonnecchiato nel set precedente si scatena perché non vuole più concedere nulla e le cuneesi se ne accorgono perché vengono bersagliate da ogni posizione e alla fine devono cedere set (25-11) e match.

a.m.

IGOR  - HONDA OLIVERO  3 – 1 (25-22/25-12/19-25/25-11)

Igor: Bosio 4, Villani 2, Alsmeier 9, Ishikawa 15, Alexic 9, Squarcini 14, De Nardi (L), Tolok 5, Mims 8, Bonifacio ne, Bartolucci, Orthmann ne, Mazzaro 1, Mazej (L). All. Bernardi
Honda Olivero: Signorile 3, Kapralova 13, Martinez, Polder 7, Cecconello 5, Turco, Panetoni (L), Bjelica 7, Lazic 12, Bakodimou 2, Sanchez Savon, Bisegna (L) ne, Colombo, Scialanca ne. All. Pintus
Arbitri: Goitre di Torino e Pozzi di Verbania
Spettatori: 2180

 

Seguici sui nostri canali