Giovane operaio novarese muore nel cantiere autostradale in Liguria
E' successo sulla A6: la Procura di Savona ha aperto un'indagine e disposto l'autopsia sul corpo del 29enne
Si chiamava Mbow Ousrisme, l'operaio 29enne, residente nel Novarese, morto la mattina di lunedì 4 novembre 2024 dopo essere precipitato da un viadotto sulla A6 Torino-Savona.
Giovane operaio novarese muore nel cantiere autostradale
Un volo di almeno 15 metri è costato la vita al giovane Mbow Ousrisme, operaio di origini senegalesi da tempo in Italia e dipendente di un'impresa di ponteggi di Borgo Ticino impegnata in subappalto per dei lavori in autostrada. Ousrisme durante la settimana alloggiava a Carcare nella frazione di Vispa, nel weekend tornava nel Novarese.
Un incidente sul quale la Procura di Savona vuol fare chiarezza, per questo ha disposto l’autopsia sul corpo dell'operaio. Le cause della tragedia sono, infatti, tuttora in fase di accertamento da parte dei periti.
Sul posto lunedì erano subito arrivati gli operatori del 118 con l’ambulanza della Croce Bianca di Altare e l’automedica che avevano richiesto l’intervento dell’elicottero Grifo, ma per l’operaio non c’era stato nulla da fare. Inutili le lunghe manovre di rianimazione messe in atto dai sanitari. Intervenuti anche i Vigili del fuoco che si erano occupati del recupero del corpo.