Trecate: colpisce gli agenti per evitare il controllo
Fermato in piazzale Marconi, dopo che era stato segnalato mentre dava delle testate alla pensilina degli autobus
Un’operazione tempestiva della Polizia locale di Trecate ha portato, nella serata di ieri, giovedì 7 novembre 2024, all’arresto di un uomo di 43 anni, residente a Cerano.
Trecate: colpisce gli agenti per evitare il controllo
L’uomo è stato fermato in piazzale Marconi, dopo che era stato segnalato mentre colpiva violentemente a testate la pensilina degli autobus. Alla vista degli agenti M.A., ha tentato di sottrarsi al controllo colpendo uno degli operatori di polizia.
L’uomo è stato quindi bloccato e portato alla caserma di viale Cicogna, dove, durante il controllo, ha nuovamente colpito un altro operatore e danneggiato alcuni locali del Comando. E' stato pertanto arrestato per resistenza a pubblico ufficiale: nella mattinata di oggi, venerdì 8 novembre, è stato sottoposto a rito per direttissima, con convalida dell’arresto.
"Ringraziamo la Polizia Locale - dichiarano il sindaco Federico Binatti e l’assessore alla Sicurezza Alessandro Pasca - per la professionalità dimostrati nell'affrontare con rapidità questa situazione di pericolo per la nostra città. Trecate merita sicurezza: continueremo a impegnarci affinché le nostre forze dell'ordine possano operare al meglio per la tutela dei cittadini".
Sempre un gran plauso per gli agenti, ma stavolta hanno perso occasione per capire se era più duro il montante della pensilina o la sua testa. Perché non lasciarlo in "esecuzione lavori", chissà che qualche colpo in più non resettava del tutto i suoi neuroni cerebrali "bacati" !!!.