Iniziativa

Mercatini di Natale: preparativi in corso a Craveggia per il 24 novembre

In piazza dei Miracoli sono attese oltre 70 bancarelle di hobbisti, artigiani locali e specialisti dell'enogastronomia

Mercatini di Natale: preparativi in corso a Craveggia per il 24 novembre
Pubblicato:

Fervono i preparativi per i mercatini di Natale in programma a Craveggia (Vco) il prossimo 24 novembre. Sono attese oltre 70 bancarelle.

Tornano i Mercatini di Natale

Domenica 24 novembre inizia ufficialmente il tempo di Natale a Craveggia, uno dei borghi più pittoreschi della Valle Vigezzo, famoso per i suoi innumerevoli camini in pietra che svettano sopra i tetti in beole delle case. Organizzati dalla Pro loco in collaborazione con il Comune, tornano i Mercatini di Natale che tanto successo hanno avuto lo scorso anno.

In piazza dei Miracoli sono attese più di 70 bancarelle

Dalle 10 alle 20 l’incantevole piazza dei Miracoli sulla quale si affacciano la chiesa parrocchiale dei SS Giacomo e Cristoforo ed il Battistero e la piazza della Chiesa di Santa Marta, accoglieranno le oltre 70 bancarelle ad oggi iscritte di hobbisti, artigiani locali e prodotti enogastronomici del territorio. Non mancherà la visita di Babbo Natale che sarà lieto di ricevere le letterine dei bambini e consegnare un piccolo regalino ai più piccoli che lo vorranno incontrare. Per le bambine più glamour, invece, sarà d’obbligo una tappa dalle brave Trucca Bimbi.

Canti, musiche natalizie e specialità

Per tutta la giornata risuoneranno dunque canti e musiche natalizie per tutte le piazze e punti di ristoro offriranno cibo e specialità del territorio come gli stinchett, focaccine di sfoglia sottile fatte con farina e acqua, condite poi con burro e sale: la ricetta si perde nella notte dei tempi ed è sempre una piacevole scoperta per i turisti.

Seguici sui nostri canali