Spaccio nel quartiere Sant'Agabio a Novara: un arresto
In via Gattico
Nel corso della tarda mattinata di lunedì 11 novembre, a Novara, nel quartiere Sant’Agabio, i militari della sezione operativa del dipendente nucleo operativo e radiomobile traevano in arresto, in flagranza di reato, K.L, nato in Camerun nel 2000, sorpreso nell’atto della cessione di una modica quantità di sostanza stupefacente ad un soggetto extracomunitario.
I fatti
I militari, nel transitare lungo la via Gattico, strada sterrata che collega corso Trieste con via Visconti, notavano i due ragazzi parlare e subito dopo uno dei due cedeva all’altro la sostanza stupefacente, del tipo hashish, a fronte del pagamento di € 20,00. Gli operanti, quindi, si avvicinavano, qualificandosi come appartenenti all’arma dei carabinieri.
Nella circostanza entrambi tentavano la fuga, ma venivano immediatamente raggiunti e bloccati.
L’autore della cessione, nel tentare la fuga, lanciava a terra col fine di sbarazzarsene, un sacchetto di cellophane, contenente 47,5 gr. di sostanza stupefacente del tipo hashish ed un bilancino di precisione, mentre all’interno dello zaino, a seguito di perquisizione personale, veniva rinvenuta la somma contante di € 460,00, ritenuta provento dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’arrestato, su disposizione del p.m. di turno della procura della repubblica presso il tribunale di Novara, veniva trattenuto presso le camere di sicurezza del comando in attesa dell’udienza di convalida che si è tenuta ieri, mercoledì 13 novembre 2024.