Tenta furto al ristorante Lassa Stà di Novara: titolare sventa il colpo, i carabinieri lo arrestano
Si tratta di un cittadino peruviano
Lunedì 11 novembre 2024, verso le ore 16.30, i militari della sezione radiomobile del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Novara, sono intervenuti presso il locale “Lassa sta” di Novara, in corso Cavallotti n. 9, a seguito di una segnalazione ricevuta dalla titolare.
I fatti
I carabinieri hanno arrestato un cittadino peruviano R.E. B.A., classe 1993, residente nel pavese, il quale, dopo essersi introdotto furtivamente all’interno dell’esercizio commerciale, cercava di trafugare l’incasso dal registratore di cassa dell’attività, non riuscendo nel suo intento per l’intervento della stessa titolare che avendo intuito cosa stava succedendo, tramite il servizio Nue 112 richiedeva l’intervento dell’arma dei carabinieri.
L’equipaggio della sezione radiomobile del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Novara, immediatamente intervenuto, prendeva in carico il presunto colpevole che, terminate le formalità di rito, veniva trattenuto presso le camere di sicurezza di un comando di zona in attesa dell’udienza di convalida di mercoledì 13 novembre.