Sanremo Giovani: la romentinese Grelmos su Raidue canta per un posto in semifinale
"Sono emozionantissima, ovviamente ho un po’ di paura perché gareggio contro persone che sono uscite da Amici o X Factor ma farò del mio meglio"
C'è anche la 25enne romentinese Grelmos, al secolo Greta Jasmin El Moktadi, tra i sei nuovi artisti pronti a scendere in campo per conquistare, attraverso il meccanismo della sfida diretta, tre posti per la semifinale di Sanremo Giovani del 10 dicembre 2024.
Sanremo Giovani: la romentinese Grelmos su Raidue
Andrà in onda questa sera, martedì 19 novembre 2024, dalla Sala A di via Asiago, in seconda serata su Rai 2 e Rai Radio2, il secondo appuntamento dedicato alla selezione delle Nuove Proposte per il Festival 2025. A condurre Alessandro Cattelan, scelto da Carlo Conti come sua spalla per questa edizione del Festival.
Nella puntata di stasera si confronteranno Ciao sono Vale con il brano “Una nuvola mi copre”, Grelmos con “Flashback”, Moska Drunkard con “Trinacria”, Rea con “Cielo aperto”, Selmi con “Forse per sempre” e Settembre con “Vertebre”.
A giudicarli la Commissione musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia - insieme ai "giurati fuori onda" Carlo Conti e Claudio Fasulo - Vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time.
Solo al termine dei 4 appuntamenti, in onda ogni martedì in seconda serata fino al 3 dicembre, si conosceranno i 12 protagonisti della semifinale del 10 dicembre.
Alla puntata conclusiva del 18 dicembre su Rai 1 accederanno soltanto in 6, mentre 2 giovani finalisti saranno espressi da Area Sanremo.
Chi è Grelmos
Greta Jasmin El Moktadi, con oltre due milioni di follower tra TikTok e Instagram, sembra essere fortemente determinata a trasformare la sua fama in una brillante carriera musicale. Classe 1999, è italo-marocchina ed è cresciuta a Romentino.
Il 23 ottobre scorso aveva passato la prima fase superando le audizioni dal vivo con il suo brano pop urban, “Flashback”. Prima importante tappa nella corsa per conquistarsi un posto tra le Nuove Proposte. Altro momento decisivo sarà quello di stasera.
Così si è recentemente raccontata Grelmos al Corriere di Novara: «Sono emozionantissima, ovviamente ho un po’ di paura perché gareggio contro persone che sono uscite da Amici o X Factor ma farò del mio meglio per essere preparatissima. Ci speravo tantissimo, non mi aspetto
mai niente per non rimanere delusa nel caso non succeda».
«Secondo me nessuno si aspettava un brano di questo genere associato al mio nome - spiega poi parlando della sua canzone - Ho fatto scoprire un nuovo lato di me, introspettivo, ed è questo che ha incuriosito i giurati».
«Io mi auguro di arrivare all’Ariston - conclude la giovane cantante - ma sono felicissima per questo risultato. Ora comunque sento che qualcosa di grande sta per arrivare».