Novara: controlli straordinari in zona case popolari alla Rizzottaglia
Il "bollettino" della mattinata è di un arresto, quattro denunce, una patente ritirata e alcune dosi di droga sequestrate
La mattina di martedì 19 novembre 2024, a Novara, tra le 8.30 e le 12.30, le forze dell'ordine hanno proceduto al controllo di aree in cui insistono insediamenti abitativi gestiti dal comune che vedono la presenza di occupanti che non hanno titolo.
Novara: controlli straordinari alle case popolari della Rizzottaglia
Nell'ambito di servizio coordinato di controllo del territorio disposto dal Comando provinciale, i militari della compagnia Carabinieri di Novara, con la collaborazione del 1° Reggimento Piemonte, del personale della Polizia locale e dei tecnici dell’ATC – Agenzia territoriale per la casa, hanno effettuato controlli nella zona della Rizzottaglia, dove diversi immobili, gestiti da ATC risultano oggetto di occupazione abusiva con contestuale effettuazione di posti di blocco e posti di controllo.
Raffica di controlli e identificazioni
Nel corso del servizio sono stati monitorati diversi immobili, sono stati controllati 44 veicoli e identificate 78 persone. Ritirata una patente di guida e sequestrato un veicolo ai fini della confisca.
Un arresto e quattro denunce
Si è proceduto, inoltre, al sequestro di 1,3 grammi di hashish e di 0,04 grammi di ecstasy oltre all’arresto di un cittadino extracomunitario, gravato da Provvedimento di misura cautelare per reati contro la persona, nonché alla denuncia in stato di libertà di quattro soggetti perché responsabili, a vario titolo, dei reati di guida in stato di ebbrezza alcolica e detenzione di sostanze stupefacenti.