Brazilian Jiu Jitsu: a Novara è andato in scena il secondo Trofeo Nord Italia
Dominio assoluto dell’Accademia Rilion Gracie Italia, che vanta una delle sue sedi nel Novarese, a Romentino
La scorsa domenica 17 novembre 2024 si è svolto al palazzetto Stefano Dal lago di viale Kennedy di Novara il secondo appuntamento del Trofeo Nord Italia, considerato uno dei tornei più importanti e prestigiosi in Italia di Brazilian Jiu Jitsu.
Brazilian Jiu Jitsu a Novara
Per l'occasione sono approdati a Novara quasi 1000 atleti, tra cui tantissimi "Kids", provenienti da tutte le regioni italiane e dall’estero per darsi battaglia in questa strepitosa cornice patrocinata Bjj Italia.
La competizione era valevole per la cumulazione punti per la formazione dei National Team italiani, che parteciperanno ai campionati europei 2025.
Il torneo ha visto il dominio assoluto dell’Accademia Rilion Gracie Italia, che vanta una delle sue sedi proprio in provincia di Novara, a Romentino, che si aggiudica il primo posto in tutti i ranking per Team: Gi/ NoGi/ Gi Kids/ NoGi Kids.
Gli organizzatori, Luca Cardano e Gaia Aina, ringraziano in primis il comune di Novara per la grande disponibilità e Fabio Leonardi, patron della Igor gorgonzola, per la solita e preziosa collaborazione.
"Un ringraziamento particolare - aggiungono Cardano e Aina - anche a tutti i 90 team pervenuti che credono nel progetto e lavoro straordinario che stiamo facendo a favore della promozione dello sport Brazilian Jiu Jitsu soprattutto al Nord Italia".
Il prossimo appuntamento è in programma per il 2 febbraio 2025 a Milano.