"Street art festival" domani alla Ca' de pop di Arona
Le porte si apriranno alle 15
Si preannuncia un grande evento a Ca' de pop di Arona. Sabato 7 dicembre la direzione ospiterà "Street art festival" organizzato dal collettivo di Somma Lombardo Archivio sonoro.
I dettagli
Le porte si apriranno alle 15 con una mostra di artisti underground per poi lasciare spazio alla presentazione del libro "La guerra dei segni" con la presenza dell'autore Marco Teatro. Si esibiranno 5 band tra le quale spicca il nome dei Cattivo sangue, che dalla provincia di Bari porteranno ad Arona il loro ultraventennale punk oi!. In più ci saranno banchetti, merchandising e dj set.
I dettagli del programma si possono vedere sulle pagine di Ca' de pop e Archivio sonoro e su quella dell'evento. Simone Sbrana e Janclod Delle Gescal ne saranno gli organizzatori: «Il nostro - racconta Sbrana - è un contenitore di tutti coloro che intendono promuovere l'arte. Chi viene parla della sua creatività e siamo una cosa itinerante che non si identifica in un luogo o un solo concetto. Archivio Sonoro è un circo poliedrico di gente che vuole promuoversi: ai nostri eventi si trovano band, scrittori, pittori, poeti, scultori, fotografi, comici, installazioni, attori, dj, writers, skaters.
Il libro che presenteremo parla della storia dell'arte underground, edito da Agenzia X, che illustra il suo tortuoso e variegato percorso a livello mondiale e le relazioni con l'arte mainstream. E' una panoramica storica lunga oltre settant'anni che tiene il filo conduttore di un mondo ancora poco conosciuto e ricchissimo di stili».