Trecate: bimbi in visita alla Casa del Grinch in piazza Cavour
Apprezzato anche il laboratorio “Decoriamo l’albero di Natale in Biblioteca”
Apprezzatissimo dai numerosi bambini intervenuti l’appuntamento per entrare nella casa del pelosissimo Grinch e di tutti gli amici di Chinonsò allestita nel pomeriggio di ieri, domenica 8 dicembre, sotto i portici di piazza Cavour a Trecate.
Trecate: bimbi in visita alla Casa del Grinch
L’iniziativa è stata organizzata dal Settore Turismo della Città di Trecate con i giovani attori di “Aedi Teatro” nell’ambito del cartellone di eventi predisposto dall’Amministrazione comunale con le associazioni locali per il mese di dicembre.
"Il Grinch – riferisce il consigliere incaricato al Turismo Michela Cigolini – ha aperto le porte della sua casa intrattenendo, raccontando aneddoti fantasiosi e divertenti sul tema del Natale, facendosi fotografare insieme con i bambini. E’ stato un momento coinvolgente sia per i più piccini, sia anche per le loro famiglie che, al momento del ritorno del Grinch a Chinonsò, sono stati tutti invitati a gustare la merenda offerta dall’Amministrazione e distribuita dai volontari della Pro Loco. Ringraziamo, insieme con i partecipanti a questo splendido pomeriggio, gli attori di Aedi Teatro, pazienti, disponibili e capaci di intrattenere in maniera interattiva i nostri piccoli ospiti, e i volontari della Pro Loco, sempre presenti e operativi nel coordinamento delle iniziative".
Laboratorio in biblioteca
Il giorno precedente, sabato 7, sempre a Trecate in tanti hanno partecipato al laboratorio di creatività “Decoriamo l’albero di Natale in Biblioteca”.
I cinquanta bambini dai 3 agli 8 anni partecipanti si sono cimentati nella realizzazione di fiocchi, palline, pupazzetti per un bellissimo albero.
"Fonte di ispirazione per l’attività creativa, guidata dalle volontarie del progetto 'Nati per leggere', sono stati i racconti di alcuni libri. Tutti i materiali utilizzati sono stati gratuitamente forniti dalla Biblioteca e distribuiti dai volontari della Biblioteca che, come sempre, hanno anche provveduto all’accoglienza dei piccoli partecipanti e a rifocillare i nostri piccoli ospiti con una gustosa merenda" fa sapere l’assessore alla Biblioteca Fortunata Patrizia Dattrino.