Novara: ai bimbi della Pediatria i doni di Comune, Polizia penitenziaria e Carabinieri
Una montagna di affetto e di regali ha scaldato il cuore dei giovani degenti del reparto: anche da parte di Barilla e dei Nuares
Come è ormai consuetudine, anche quest’anno i piccoli degenti del reparto di pediatria dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Novara sono stati destinatari della generosità di tante realtà del territorio.
La delegazione di Barilla
I militari dell'Arma in reparto
La visita della Polizia Penitenziaria
I rappresentanti del Comune con alcuni volontari
I Nuares
Novara: ai bimbi della Pediatria una montagna di doni
La Polizia penitenziaria
Anche quest'anno gli agenti della Polizia penitenziaria del carcere di Novara hanno portato una montagna di regali per la Pediatria novarese diretta dalla prof.ssa Ivana Rabbone, nell’ambito del progetto “Regaliamo un sorriso”. Accolti dalla prof.ssa Rabbone, dal responsabile della chirurgia pediatrica dott. Michele Ubertazzi e dal direttore generale dell’Aou, il dott. Gianfranco Zulian, gli agenti (guidati dall’assistente coordinatore Aldo Arena) hanno letteralmente riempito di doni l’atrio della pediatria.
Il Comune
Allo stesso modo l’amministrazione comunale di Novara ha voluto testimoniare la sua vicinanza ai giovani degenti consegnando doni per tutte le età e una serie di panettoni e pandori.
Il presidente del consiglio comunale Edoardo Brustia è stato accolto, oltre che dalla prof.ssa Rabbone, dal dottor Ubertazzi e dal direttore Zulian, anche da Angelo Tredanari in rappresentanza dell’Avis, da un Babbo Natale al femminile (la Oss Elena De Martino), da tre elfi (Patria, Daniela e Fiorella) e da un Babbo Natale… tradizionale (Mauro).
I carabinieri
Nei giorni precedenti anche i carabinieri del Comando provinciale hanno distribuito i regali frutto della raccolta fondi promossa appositamente. I militari, guidati dal tenente colonnello Massimo Pierini (capufficio del Comando provinciale) con i comandanti delle stazioni CC di Novara (Luca Zaupa) e di Cameri (Andrea De Sabbata), sono stati ricevuti dalla direttrice amministrativa, dottoressa Raffaella Garone e dalla professoressa Rabbone con il suo staff. I militari hanno posizionato due banchetti con regali di ogni tipo, anche in funzione dell’età dei bambini.
Barilla
Quella della consegna di dolci e doni alla Pediatria da parte di Barilla e dei gruppi Erg (Employee resource group, ovvero i gruppi di volontari creati dall’azienda con l'obiettivo di favorire una cultura aziendale ancora più inclusiva) è una tradizione che si è rinnovata ancora una volta attraverso Ugi Novara. Ad accogliere i rappresentanti dei 350 dipendenti della sede Barilla di Novara, oltre alla prof.ssa
Rabbone e il direttore Zulian, anche due volontarie dell’associazione Clown in ospedale.
I Nuares
Hanno risposto "presente" alla chiamata della solidarietà anche i tifosi del Novara FC aderenti ai “Nuares” che hanno voluto raccogliere fondi tra i supporter azzurri grazie quali, in collaborazione con Ugi, hanno consegnato una serie di regali alla Pediatria. Ad accoglierli, anche la dott.ssa Miriam Gatto dell’oncoematologia pediatrica. I fondi sono stati raccolti in occasione delle gare del Novara contro Triestina, Lumezzane e Clodiense.