Novara, parcheggi dell'ospedale: stop alle tariffe agevolate per i dipendenti
Salvo nuovi accordi tra Aou e Nord Ovest Parcheggi, gli stalli blu torneranno a tariffa A
Sulle tariffe agevolate per la sosta dei dipendenti dell’Ospedale Maggiore, il Comune di Novara scrive la parole fine. Lo ha deciso una delibera della Giunta comunale approvata la Vigilia di Natale. Lo racconta il Corriere di Novara.
Novara, parcheggi dell'ospedale: stop alle tariffe agevolate
Decadranno così, a partire dal 1 febbraio prossimo, le condizioni di favore fissate dal giugno scorso, quando, a seguito della ridefinizione degli spazi nel cortile dell’Ospedale Maggiore, la Direzione generale aveva di fatto vietato ad alcune categorie di dipendenti di parcheggiare all’interno della struttura ed era intervenuta una mediazione da parte del Comune per consentire ai dipendenti ospedalieri di parcheggiare nei settanta stalli sull’Allea San Luca originariamente destinati agli utenti dei servizi ospedalieri con un abbonamento scontato a 26 euro al mese o di parcheggiare in alcune altre aree con la tariffa forfettaria giornaliera di 2 euro e 50.
La delibera di giunta demanda l’eventuale rinnovo di condizioni agevolate per i dipendenti ospedalieri ad accordi diretti tra il “Maggiore” e la società Nord Ovest Parcheggi che gestisce il sistema della sosta a pagamento di Novara.
Nel frattempo – si legge nella delibera – “i 70 stalli dell’Allea San Luca diventeranno a rotazione a tariffa A vigente in cui gli stessi ricadono, dalle ore 8,00 alle ore 20,00 da lunedì a sabato compreso, esclusa la domenica e le festività infrasettimanali”. Una decisione che, precisa la delibera, “comporta maggiori incassi a favore del concessionario e che pertanto in fase di conguaglio verranno definite le modalità di quantificazione del maggior canone a favore del Comune di Novara”.