Scuola

Distaccamento del liceo Antonelli a Oleggio: il sindaco è ancora possibilista

"Il liceo potrebbe chiederci di ospitare un’eventuale nuova classe di 18 studenti" puntualizza il primo cittadino

Distaccamento del liceo Antonelli a Oleggio: il sindaco è ancora possibilista
Pubblicato:

In merito all'ipotesi di un distaccamento del liceo scientifico “Antonelli” a Oleggio il sindaco Andrea Baldassini rimane possibilista.

Distaccamento del liceo Antonelli a Oleggio: sindaco possibilista

In merito alla possibilità che la “Casa delle Associazioni” di via Roma possa ospitare un distaccamento del liceo Antonelli di Novara, ipotesi di cui si parla da tempo, in questi ultimi giorni si è acceso un animato dibattito che ha visto protagonisti soprattutto i gruppi di opposizione.

E' ormai noto che la Regione boccia la possibilità di un eventuale plesso, e su questo si sono scatenati i commenti e le accuse della minoranza. Ma, spiega l'amministrazione, resta aperta la possibilità del distaccamento.

«Ci aspettavamo che la Regione non volesse altri plessi, ma qui si parla di sezione staccata, è diverso. – spiega il sindaco Andrea Baldassini sulle pagine del Corriere di Novara – Le iscrizioni chiuderanno a fine gennaio e il liceo potrebbe chiederci di ospitare un’eventuale nuova classe di 18 studenti. Naturalmente abbiamo pensato anche alle associazioni: ci sono altri spazi utilizzabili, ad esempio Villa Negri che sarà oggetto di una ristrutturazione; in alternativa siamo pronti a sostenere le attività con l’affitto. L’apertura è per noi una priorità e se non saremo accontentati quest’anno, ci riproveremo.

«Trovo comunque fuori luogo - aggiunge poi Baldassini rispondendo alle accuse circolate nei giorni scorsi sui social - essere accusato di non tenere in considerazione l’“Omar”: abbiamo investito un milione e mezzo di euro nella struttura, mentre la passata Amministrazione Marcassa solo 200mila».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali