61enne novarese denunciato per gli incendi in centro
Incendio, ricettazione e porto di oggetti atti ad offendere
Gli episodi in estate a Novara, in corso Cavour e corso Italia, individuato un 61enne .
I fatti
Durante le festività di fine anno i Carabinieri di Novara hanno individuato l’autore di alcuni incendi che a fine estate avevano danneggiato l’esterno di alcune attività commerciali nel centro storico cittadino. L’uomo. T. P. è stato denunciato a piede libero per i reati di incendio, ricettazione e porto di oggetti atti ad offendere. Nel mese di settembre del 2024, a seguito dei alcuni incendi dolosi verificatisi nel centro cittadino, erano state avviate indagini da parte della Stazione Carabinieri di Novara e del Nucleo Operativo e radiomobile della compagnia che si sono concluse con l’individuazione e la denuncia per ricettazione e porto di oggetti atti ad offendere di T. P. cittadino novarese 61enne, senza fissa dimora, con precedenti di polizia, riconosciuto dai militari operanti a seguito dell’esame delle immagini della video sorveglianza cittadina e privata.
Fra gli altri, al denunciato veniva attribuito anche l’incendio del 6 settembre scorso in corso Cavour, che provocava il danneggiamento di un immobile privato e del negozio “Dan John”.
T. P. è stato denunciato recentemente anche perché controllato e trovato in possesso di diversi documenti rubati e di coltello e altro oggetto atto ad offendere di cui è vietato il porto. Fra la fine agosto e le prime settimane di settembre dell’anno scorso vi furono in particolare in i corso Cavour, dei cartoni pronti per i ritiro dati alle fiamme durante la notte. Episodi che costrinse anche a cambiare gli orari di ritiro dei cartoni.