Bambini in piazza

I piccoli della Galvani decorano piazza Gramsci con gentilezza e creatività

Tra addobbi e una fiaba natalizia, i bimbi portano un messaggio di solidarietà a Novara

I piccoli della Galvani decorano piazza Gramsci con gentilezza e creatività

Ieri mattina, in Piazza Gramsci a Novara, gli alunni delle classi 2A e 2B della scuola primaria Galvani hanno regalato un momento di gentilezza alla comunità, addobbando i vasi di camelie con palline realizzate nel laboratorio di cereali della Dott.ssa Camilli Barbara e con fili di lana colorati, lavorati a mano con l’uncinetto.

Un gesto di gentilezza

“È stata un’esperienza significativa per i bambini, che hanno condiviso attraverso piccoli gesti il grande valore di un Natale all’insegna della gratitudine, della pace e della gentilezza”, ha dichiarato l’assessore alla Gentilezza, Giulia Negri. “Abbellire la piazza con ciò che si ha, spesso dimenticato, permette di dare maggiore importanza a gesti semplici che portano significato e valore alla famiglia e alle interazioni sociali”.

In aggiunta, è stata appesa ai vasi di camelie una fiaba natalizia che trasmette messaggi di gentilezza e solidarietà. “Invitiamo i passanti a fermarsi e leggerla; le parole dei nostri bambini sicuramente scalderanno il cuore e porteranno una rinnovata speranza”, ha concluso l’assessore Negri. Inoltre, a tutti i bambini è stata offerta una cioccolata calda da Alessandro della Cafferia.