Poste Italiane è alla ricerca di candidati motivati in provincia di Novara per un percorso di formazione e crescita professionale come consulenti finanziari. Questa opportunità è rivolta a laureati o laureandi, preferibilmente in discipline economiche, giuridiche o finanziarie, che abbiano una spiccata attitudine relazionale, capacità di comunicazione e orientamento ai risultati. Costituiscono requisiti preferenziali la conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, delle normative vigenti e un forte interesse per il settore degli investimenti e della consulenza.
Dettagli dell’offerta
Le risorse selezionate parteciperanno a un percorso formativo dedicato, volto all’acquisizione di competenze tecnico-specialistiche e all’inserimento in un ambiente dinamico e meritocratico. I consulenti finanziari di Poste Italiane fanno parte di una rete di professionisti con competenze sia tecniche che commerciali, capaci di assistere i clienti nelle loro scelte e di proporre il prodotto più adatto alle loro esigenze. Gli uffici postali si stanno trasformando in spazi dedicati alla relazione, orientati a creare un rapporto di fidelizzazione con il cliente.
Le candidature possono essere inviate fino al 7 gennaio 2026, accedendo al sito posteitaliane.it, nella sezione “Carriere” dedicata a “Posizioni Aperte”, dove sono riportati i requisiti per partecipare alla selezione.
Lavorare nel Gruppo Poste Italiane rappresenta un’importante opportunità per i giovani laureati che si avvicinano al mercato del lavoro, consentendo loro di entrare a far parte della più grande infrastruttura di servizi in Italia, presente su tutto il territorio e centrale nel tessuto socioeconomico del Paese.