Questo Gozzano ora fa sul serio
Domenica all'Mlb è in programma una delle partite più attese dell'anno. Si gioca infatti il sentitissimo derby della Cremosina tra Borgosesia e Gozzano, due squadre fin qui protagoniste di una stagione decisamente positiva: i granata sono in zona play-off a dispetto dell'ennesima rivoluzione estiva e di un'età media bassa, i rossoblu guidano la graduatoria e puntano alla Lega Pro. «C’è l
Domenica all'Mlb è in programma una delle partite più attese dell'anno. Si gioca infatti il sentitissimo derby della Cremosina tra Borgosesia e Gozzano, due squadre fin qui protagoniste di una stagione decisamente positiva: i granata sono in zona play-off a dispetto dell'ennesima rivoluzione estiva e di un'età media bassa, i rossoblu guidano la graduatoria e puntano alla Lega Pro. «C’è la giusta attesa per una partita che da sempre ha grande fascino - spiega il ds Casella - noi arriviamo al derby carichi e con il desiderio di vincere per proseguire la nostra marcia. Affrontiamo una squadra in salute, che gioca bene a calcio e che sfrutta il sintetico come un grande vantaggio: non dimentichiamoci che quello dell'Mlb è un fondo particolare. Noi ci presentiamo a Borgosesia con rispetto dei nostri avversari ma con la voglia di vincere, testimoniata anche dagli acquisti di Gaeta, Noce e Messias».
Proprio l'ultimo arrivo in casa rossoblu è il più atteso: il brasiliano Messias è il giocatore che può spostare gli equilibri. «Sono qui per vincere - le sue prime parole da giocatore del Gozzano - e sono sicuro di avere fatto la scelta giusta. Gozzano è una società ambiziosa, che sa quello che vuole proprio come me. L'esperienza alla Pro Vercelli, con il mancato tesseramento per i problemi legati alla burocrazia, mi hanno insegnato tanto: ho comunque avuto l'opportunità di allenarmi ogni giorno con grandi giocatori. Ora sono qui per riprendermi il tempo perso e sono già prontissimo a dare il mio contributo a partire da Borgosesia».
Daniele Piovera