Confermata l’allerta meteo per le prossime ore

Confermata l’allerta meteo per le prossime ore
Pubblicato:
Aggiornato:

Il persistere e l’intensificarsi delle precipitazioni nel pomeriggio di oggi e nella nottata determina ancora per la giornata di domani l’allerta arancione su tutto il Novarese e la Valsesia. Viene abbassata invece al livello di criticità ordinaria (colore giallo) l’allerta

Il persistere e l’intensificarsi delle precipitazioni nel pomeriggio di oggi e nella nottata determina ancora per la giornata di domani l’allerta arancione su tutto il Novarese e la Valsesia. Nel bollettino diramato da Arpa Piemonte nel primo pomeriggio è stata abbassata invece al livello di criticità ordinaria (colore giallo) l’allerta per il Vco, tanto che ad Omegna è stata disposta la chiusura della Sala Operativa della Protezione Civile. In altre zone delle Regione Piemonte (precisametne Valli Orco, di Lanzo, Susa, Chisone, Pellice, Valle Po) al contrario l’allerta è stata innalzata al colore rosso, il grado massimo.

Durante la scorsa notte le precipitazioni sono state particolarmente intense in diverse zone della Regione tra cui anche la vicina Valsesia (72 mm registrati a Borgosesia). Le piogge proseguiranno anche per tutta la giornata di domani, giovedì 23 novembre. Nella nostra zona i corsi d’acqua al momento sono ancora al di sotto dei livelli di guardia, ma è prevista una crescita a partire dalla prossima nottata.

l.pa.

Seguici sui nostri canali