Aspettando Natale… è il weekend dei mercatini
Tanti appuntamenti nel Borgomanerese, Cusio e Bassa Valsesia per il ponte dell’Immacolata tra mercatini di Natale, sapori tipici ed eventi per i più piccoli.
A Cavaglietto dal 5 all’8 dicembre mercatini di Natale presso la Parrocchia, dove saranno esposti manufatti artigianali e idee regalo.
Ad Agrate Conturbia domenica 6 dicembre è una giornata da passare “Insieme aspettando il Natale tra sapori, arte, musica e mercatini”: presso il castello di Agrate dalle 14 apertura dei mercatini, alle 16 gli artisti si raccontano con opere e proiezioni, alle 18 esibizione del corso Stella Alpina di Berzonno di Pogno, al termine dell’esibizione de
Tanti appuntamenti nel Borgomanerese, Cusio e Bassa Valsesia per il ponte dell’Immacolata tra mercatini di Natale, sapori tipici ed eventi per i più piccoli.
A Cavaglietto dal 5 all’8 dicembre mercatini di Natale presso la Parrocchia, dove saranno esposti manufatti artigianali e idee regalo.
Ad Agrate Conturbia domenica 6 dicembre è una giornata da passare “Insieme aspettando il Natale tra sapori, arte, musica e mercatini”: presso il castello di Agrate dalle 14 apertura dei mercatini, alle 16 gli artisti si raccontano con opere e proiezioni, alle 18 esibizione del corso Stella Alpina di Berzonno di Pogno, al termine dell’esibizione degustazione di polenta e formaggi con vini del territorio.
Anche a Cavaglio d’Agogna domenica 6 dicembre si aspetta il Natale, ma con un pranzo all’oratorio dalle 12.30 seguito dal Teatro dialettale.
A Ghemme, invece, dal 6 all’8 dicembre il Natale si trascorre nelle cantine (domenica e martedì dalle 10 alle 19, lunedì dalle 13 alle 19), con il mercatino di prodotti tipici nel Ricetto e proposte natalizie di agricoltori, commercianti e bricoleurs. Sempre in Castello sarà allestita la mostra dei presepi che rimarrà visibile negli angoli più suggestivi del centro storico di Ghemme fino al 6 gennaio. Domenica e martedì, inoltre, è possibile gustare il pranzo degustazione al ristornate Gufo Nero.
A Boca 12° edizione dei mercatini “In attesa di Babbo Natale” martedì 8 dicembre dalle 9 alle 19. Le bancarelle di hobbisti e piccoli artigiani saranno dislocate nelle vie del centro storico, dove sarà inoltre possibile degustare il Boca Doc con polenta e tapulone. Alle 11.45 i ragazzi delle scuole declameranno sonetti sul Natale, alle 15 toccherà invece agli attori della Pro Loco eseguire una recita a tema natalizio nel cortile della Parrocchia. I visitatori nel pomeriggio potranno anche andare a spasso con cavalli e carrozze.
Sempre l'8 dicembre a Fontaneto d'Agogna tutti invitati ad accendere l'albero di Natale in piazza Della Vittoria, che sarà addobbato con le decorazioni preparate dai bimbi delle scuole. Mentre i fontanetesi hanno avuto il compito di abbellire il paese. In piazza Unità d'Italia sarà offerta una gustosa merenda dal comitato del Rione San Rocco a base di miacce, mentre la Pro Loco cucinerà cioccolata calda e Torte. Il Comitato Sant'Alessandro ha invece decorato il cortile della scuola dell'infanzia.
Ad Omegna al Parco della Fantasia Rodari sabato 5 dicembre va in scena lo spettacolo “Che sorprese nel calendario”.
l.pa.