A Romagnano Sesia in arrivo i beniamini dei bambini

A Romagnano Sesia in arrivo i beniamini dei bambini
Pubblicato:
Aggiornato:

ROMAGNANO SESIA – Oltre 20 truck food per l’evento “Assaggia l’Italia”, 90 espositori circa per il mercatino di Natale e i personaggi più amati del momento tra i bimbi, cioè Masha e Orso e i Minions. Tutto questo in un solo weekend a Romagnano Sesia. Nel paese porta della Valsesia, infatti, tra sabato e domenica ci sarà un doppio evento, che con

ROMAGNANO SESIA – Oltre 20 truck food per l’evento “Assaggia l’Italia”, 90 espositori circa per il mercatino di Natale e i personaggi più amati del momento tra i bimbi, cioè Masha e Orso e i Minions. Tutto questo in un solo weekend a Romagnano Sesia. Nel paese porta della Valsesia, infatti, tra sabato e domenica ci sarà un doppio evento, che coniugherà il cibo da strada alle classiche bancarelle natalizie.

“Assaggia l’Italia” si terrà sabato 28 dalle 17 alle 23 e domenica 29 novembre dalle 11 alle 22 nell’area del parco IV novembre con cibo per tutti i gusti dal lampredotto toscano alle crepes salentine, passando per gnocco fritto e farinata. Ci sarà spazio anche per il bere: gli appassionati del luppolo lavorato artigianalmente potranno provare a degustare la birra con l’esperto Fulvio Giublena, al costo di 5 euro (richiesta prenotazione al numero 3385829273) nella giornata di sabato; domenica invece ci sarà una degustazione “alla cieca”. Nel corso della due giorni si alterneranno sul palco i gruppi Cinque meno un quarto e Twinpeas e la scuola di danza Romagnano Vera. Previsti pure due momenti per i più piccoli: dalle 16.30 fino alle 19.30 sabato ci saranno Masha e Orso, mentre domenica nel pomeriggio ecco i Minions di Mara animazione per bambini.

Domenica 29 si terrà anche il mercatino natalizio “Slow Christmas”. Dalle 9.30 verranno proposte animazioni gratuite dalla Ssd Arcobaleno. I bambini potranno, insieme agli elfi, scrivere le loro letterina a Babbo Natale e imbucarla nel magico Ufficio Postale di Babbo Natale, truccarsi "da Natale" al salone "Truccastella", ascoltare le fiabe vicino al camino e sotto l’albero. Nel pomeriggio dalle 14:30 alle 17 le vie saranno animate dalla musica della Junior Band e da tanti giochi, dall’esibizione "speciale" degli gnomi e quella di cheerleading degli amici di Babbo Natale. Alle 17, infine, fiaccolata magica. Inoltre sono previsti laboratori creativi in lingua inglese dell’associazione Ragazzi Creativi.

l.pa.

Seguici sui nostri canali