La vita delle donne? Tutta in 15 canzoni

La vita delle donne? Tutta in 15 canzoni
Pubblicato:
Aggiornato:

OMEGNA – E’ partita in queste ore la raccolta fondi per poter realizzare lo spettacolo “Women in resistence – dalla resistenza al resistere”. Fino al 14 febbraio sarà possibile donare da 15 sino a 200 euro per produrre

OMEGNA – E’ partita in queste ore la raccolta fondi per poter realizzare lo spettacolo “Women in resistence – dalla resistenza al resistere”. Fino al 14 febbraio sarà possibile donare da 15 sino a 200 euro per produrre 15 canzone inedite scritte da Marzia Schenetti e dall’omegnese Silvia Padulazzi. L’idea è realizzare una produzione dal basso, utilizzando una piattaforma di crowdfunding, molto utilizzata dagli artisti con un’idea ma senza budget. Chiunque donerà una quota avrà una ricompensa: da una cartolina di ringraziamento sino alla citazione come sponsor, ingressi a teatro e alle prove, la scheda usb con i brani delle canzoni etc.  

“Nate in terre che sono state teatro della lotta partigiana, le province di Reggio Emilia e del Verbano Cusio  Ossola - spiegano le due autrici nella pagina dedicata la progetto su www.produzionidalbasso.com  - Ossola ci siamo incontrate durante il nostro personale percorso di resistenza quotidiana, e insieme formiamo il duo "Donne Resistenti". Unendo le nostre forze e capacità creative, abbiamo realizzato uno spettacolo di teatro canzone. Come si manifesta la resistenza nel nostro quotidiano? Nella capacità di trasformare il nostro passato difficile in un presente possibile e soddisfacente. Il messaggio che vogliamo dare con questo nostro lavoro è che la possiamo fare, ce l'abbiamo fatta e ce la faremo! Tutti noi abbiamo gli strumenti per ricostruirci e ricominciare daccapo ogni volta che ne sentiamo il bisogno”.

Lo spettacolo andrà in scena nel mese di marzo nella zona da cui proverrà la quota maggiore di donazioni. Ma l’intenzione delle due autrici è di rendere fruibili lo spettacolo gratuitamente anche altrove. Per info e donazioni https://www.produzionidalbasso.com/project/women-in-resistance-dalla-resistenza-al-resistere/.

 l.pa.

Seguici sui nostri canali