Il Borgomanero cala il poker

Il Borgomanero cala il poker
Pubblicato:
Aggiornato:

BORGOMANERO - La reazione è arrivata puntuale. Una settimana dopo il passo falso di Volpiano, riprende la marcia del Borgomanero, che con quattro reti spazza via ogni dubbio emerso dopo l’ultima uscita. Un risultato costruito nella ripresa dai rossoblù, dopo una prima frazione in cui la Virtus Verbania aveva creato non pochi problemi ai rossoblù. L’impatto sul match da parte della formazione di Brando è di quelli che fanno ben sperare, tanto che Steni si rivela subito decisivo sulla spaccata ravvicinata di Beretta. La risposta dei padroni di casa non tarda però ad arrivare. Il Borgomanero si affida alla conclusione di Piaia che termina alta, mentre al 25’ serve l’intervento di Beltrami sulla punizione dalla distanza di 

BORGOMANERO - La reazione è arrivata puntuale. Una settimana dopo il passo falso di Volpiano, riprende la marcia del Borgomanero, che con quattro reti spazza via ogni dubbio emerso dopo l’ultima uscita. Un risultato costruito nella ripresa dai rossoblù, dopo una prima frazione in cui la Virtus Verbania aveva creato non pochi problemi ai rossoblù. L’impatto sul match da parte della formazione di Brando è di quelli che fanno ben sperare, tanto che Steni si rivela subito decisivo sulla spaccata ravvicinata di Beretta. La risposta dei padroni di casa non tarda però ad arrivare. Il Borgomanero si affida alla conclusione di Piaia che termina alta, mentre al 25’ serve l’intervento di Beltrami sulla punizione dalla distanza di Amato. I rossoblù sembrano avere in mano il pallino del gioco, ma gli ospiti sono vivi. Beretta si rivela infatti una mina vagante nel reparto difensivo dei padroni di casa, sulla sua strada c’è ancora una volta Steni. Sul finale di tempo ci prova Lionello a regalare l’ultimo sussulto per la Virtus Verbania, dall’altra parte l’estremo difensore rossoblù è ancora una volta insuperabile. Il copione cambia soltanto nella ripresa, quando al 6’ Affinito serve a Pinelli la palla che rompe gli equilibri del match. La rete incassata è di quelle che lasciano il segno, perché due minuti più tardi ci pensa Piaia a calare il bis, approfittando di una disattenzione della retroguardia e depositando la palla in rete dopo aver messo a sedere Beltrami. A centrocampo la Virtus Verbania scompare con il passare dei minuti. Ne approfittano allora i padroni di casa, che viaggiano sul velluto. Brando prova allora a mischiare le carte, rinforzando il reparto offensivo con l’entrata di Beltrami. La musica non cambia, perché il Borgomanero ha fretta di correre verso il tris. Beltrami è straordinario sul neo entrato Rognone, in seguito è chiamato a fare gli straordinari sull’errato retropassaggio di Fusco. 
Nulla può però sulla conclusione ravvicinata di Pinelli che vale il 3-0 per la formazione di Rotolo poco prima della mezz’ora. I padroni di casa non hanno però voglia di accontentarsi tanto che nel finale ci pensa Zanotti a siglare il poker con un preciso diagonale destro. 

Riccardo Guglielmetti

Seguici sui nostri canali