Il Gozzano dopo 2 giornate torna a fare punti preziosi
GOZZANO - Dopo due sconfitte consecutive torna a fare punti il Gozzano. La partita si sblocca subito: al 3’ punizione dai 20 metri di Anania, palla che passa sopra la barriera e ospiti subito in vantaggio. Il Gozzano fatica a riprendersi dalla segnatura subita a freddo ed al quarto d'ora l'Acqui ha l'occasione di raddoppiare: verticalizzazione di Anania per Cesca che scattato sul filo del fuorigioco si invola verso la porta avversaria; Donetti è provvidenziale ed in uscita riesce a te
GOZZANO - Dopo due sconfitte consecutive torna a fare punti il Gozzano. La partita si sblocca subito: al 3’ punizione dai 20 metri di Anania, palla che passa sopra la barriera e ospiti subito in vantaggio. Il Gozzano fatica a riprendersi dalla segnatura subita a freddo ed al quarto d'ora l'Acqui ha l'occasione di raddoppiare: verticalizzazione di Anania per Cesca che scattato sul filo del fuorigioco si invola verso la porta avversaria; Donetti è provvidenziale ed in uscita riesce a tenere a galla i suoi. Al 24' arriva improvviso il pareggio dei padroni di casa : Tettamanti cerca il servizio per Lunardon, Benabid intercetta in scivolata il pallone che si trasforma in un'incredibile pallonetto che beffa Scaffia, nell'occasione un po' troppo fuori dai pali. Sulle ali dell'entusiasmo Guidetti e compagni dopo quattro minuti trovano il goal del vantaggio: angolo dalla sinistra di Marino, Sarr ben appostato sul secondo palo la allunga per Porro che di testa sigla la rete del 2-1. Al 37' Lamorte esagera nelle proteste: secondo cartellino giallo di giornata per lui ed Acqui costretto a proseguire l'incontro in dieci uomini. Sul finire del primo tempo doppia occasione per i bianco-verdi padroni di casa ma né Guidetti né Tettamanti riescono ad inquadrare lo specchio della porta.
Come nel primo tempo anche nella ripresa il terzo minuto risulta essere fatale al Gozzano : Anania dal limite dell'area concede il bis con una punizione magistrale che non lascia scampo a Donetti. Al quarto d'ora Tettamanti show, l'ex Borgosesia salta due uomini e poi calcia un bolide dal limite dell'area : la risposta di Scaffia è da campione e la palla termina in calcio d'angolo.
Al 29' viene espulso per proteste anche il mister ospite Buglio. L'ultimo sussulto del match al quinto minuto di recupero: sventagliata di Lunardon ad imbeccare Oliboni che dal lato destro dell'area di rigore fa partire un traversone su cui né Guidetti né Porro riescono ad invertire in maniera decisiva.
Daniele Bagnati