Borgomanero, in un sol giorno all’asta gli immobili inutili
BORGOMANERO – Dopo alcuni tentativi andati a vuoto nel corso degli ultimi due anni, l’Amministrazione di Borgomanero riprova a mettere all’asta alcuni immobili comunali ritenuti “non significativi per funzioni istituzionali”. E stavolta sceglie di usare il metodo delle offerte segrete con un ribasso anche del 20% sul prezzo base per quattro dei cinque lotti proposti in vendita. All’asta-day (fissato per il 18 novembre) si cercherà di aggiudicare con questo metodo: il Rustico in via Bescapè sito in Frazione di Santa Cristina, base d’asta 13 mila euro; l’ex colonia solare sita in Regione Fugnano a Maggiora (nella foto), base d’asta 160 mila euro; l’ex magazzino comunale di via Torrione, base d’asta 641.600 euro; l’ex casa del custod
BORGOMANERO – Dopo alcuni tentativi andati a vuoto nel corso degli ultimi due anni, l’Amministrazione di Borgomanero riprova a mettere all’asta alcuni immobili comunali ritenuti “non significativi per funzioni istituzionali”. E stavolta sceglie di usare il metodo delle offerte segrete con un ribasso anche del 20% sul prezzo base per quattro dei cinque lotti proposti in vendita. All’asta-day (fissato per il 18 novembre) si cercherà di aggiudicare con questo metodo: il Rustico in via Bescapè sito in Frazione di Santa Cristina, base d’asta 13 mila euro; l’ex colonia solare sita in Regione Fugnano a Maggiora (nella foto), base d’asta 160 mila euro; l’ex magazzino comunale di via Torrione, base d’asta 641.600 euro; l’ex casa del custode del campo sportivo di via Matteotti 48, base d’asta 41 mila euro. Per la vendita dell’ex municipio di Vergano, invece, si dovrà andare in aumento sul prezzo a base d’asta, fissato a 4 mila euro (quindi fortemente ribassato rispetto al passato), ma con obbligo della tempestiva realizzazione delle opere di consolidamento strutturale.
Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il 16 novembre alle 12,50, all’ufficio Protocollo del Comune. Il bando è pubblicato in forma integrale sul sito www.comune.borgomanero.no.it.
l.pa.