Da Borgomanero la preghiera per il sinodo della famiglia
BORGOMANERO – Si svolgerà a Borgomanero l’incontro di preghiera diocesano che domani, sabato 3 ottobre, accompagnerà l’avvio del Sinodo della famiglia di Roma. Sarà una serata di preghiera e di riflessione, dedicata a ragazzi e adulti.
L’incontro è organizzato dall’Ufficio di pastorale per la famiglia della diocesi con la collaborazione dell’Azione cattolica Ragazzi, l’Associazione Difendere la Vita con Maria, l’Associazione Genitori Scuole cattoliche, Comunione e Liberazione, la Comunità di Sant'Egidio, i Coursillos de Cristianidad, Famiglie Nuove del Movimento dei Focolari e l’Ordine Francescano Secolare. Una serat
BORGOMANERO – Si svolgerà a Borgomanero l’incontro di preghiera diocesano che domani, sabato 3 ottobre, accompagnerà l’avvio del Sinodo della famiglia di Roma. Sarà una serata di preghiera e di riflessione, dedicata a ragazzi e adulti.
L’incontro è organizzato dall’Ufficio di pastorale per la famiglia della diocesi con la collaborazione dell’Azione cattolica Ragazzi, l’Associazione Difendere la Vita con Maria, l’Associazione Genitori Scuole cattoliche, Comunione e Liberazione, la Comunità di Sant'Egidio, i Coursillos de Cristianidad, Famiglie Nuove del Movimento dei Focolari e l’Ordine Francescano Secolare. Una serata che risponde direttamente all’invito del Papa alle famiglie di accompagnare il Sinodo romano con la preghiera: “Questa Assemblea sinodale è dedicata in modo speciale a voi, alla vostra vocazione e missione nella Chiesa e nella società. Pertanto vi chiedo di pregare intensamente lo Spirito Santo, affinché illumini i Padri sinodali e li guidi nel loro impegnativo” ha detto Francesco.
Le proposte a Borgomanero sono due: una per gli adulti e una per i ragazzi, che integra la tradizionale festa del Ciao di avvio dell’anno dell’Azione Cattolica. L’incontro prenderà il via alle 16.30 all’oratorio con un video messaggio del vescovo Franco Giulio Brambilla, che sarà tra i sinodali di Roma. Ci sarà poi lo spazio per alcune testimonianze di famiglie e per un momento di confronto. Alle 19 il collegamento con piazza San Pietro, dove la Conferenza episcopale italiana ha organizzato una veglia che sarà in contemporanea con quella borgomanerese. Dopo la cena al sacco, i partecipanti si trasferiranno alla Collegiata per la messa. Sarà questo il momento più suggestivo della serata, con una fiaccolata che attraverserà le vie di Borgomanero.
l.pa.