Vela, sul Lago d’Orta il Festival delle Darsene

Vela, sul Lago d’Orta il Festival delle Darsene
Pubblicato:
Aggiornato:

ORTA SAN GIULIO – Le famiglie Huber e Albertoni, animatrici del Circolo Vela Orta, hanno voluto riunire in un week-end velistico (e non solo) gli amanti del Lago d' Orta e della Vela che hanno regatato e che continuano a regatare nella classe Snipe. Nel week-end del 25-26 luglio si è così svolto il primo “Festival delle Darsene”, un progetto studiat

ORTA SAN GIULIO – Le famiglie Huber e Albertoni, animatrici del Circolo Vela Orta, hanno voluto riunire in un week-end velistico (e non solo) gli amanti del Lago d' Orta e della Vela che hanno regatato e che continuano a regatare nella classe Snipe. Nel week-end del 25-26 luglio si è così svolto il primo “Festival delle Darsene”, un progetto studiato a lungo e curato nei minimi dettagli, realizzato tra la darsena Huber sulla sponda ovest e la darsena Albertoni sulla sponda est.

Ben 19 erano gli Snipe che si sono presentati al via della Regata, con equipaggi di tutte le età, tutti animati da una grande passione per la Vela e dalla voglia di misurarsi e di divertirsi insieme. Nella prima prova di sabato, con arrivo davanti alla Darsena Huber, l'equipaggio dato per favorito, quello di Carlo Alberto Conelli, già vincitore dello Zonale Snipe e del Trofeo Rive Cusiane 2015, ha trovato una concorrenza agguerrita negli equipaggi di Andrea Brambilla (giunto primo) e di Federico Albertoni, che ha dovuto poi accontentarsi del quarto posto. Nella seconda prova Conelli ha fatto valere il peso della sua classe e ha vinto con autorità portandosi al primo posto nella classifica generale.

La famiglia Huber ha accolto nella serata di sabato tutti i regatanti e lo staff organizzativo del Circolo Vela Orta per una cena nel giardino della sua Darsena, mentre la famiglia Albertoni ha ospitato domenica pomeriggio la cerimonia di premiazione della Regata, nel corso della quale è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Vittorio Albertoni, l’imprenditore recentemente scomparso, ex Presidente del Circolo Vela Orta e da sempre vicino al mondo della Vela, con particolare predilezione proprio per la classe Snipe.

l.pa.

 

Seguici sui nostri canali