Sul Lago d’Orta la sfilata delle barche d’epoca

Sul Lago d’Orta la sfilata delle barche d’epoca
Pubblicato:
Aggiornato:

ORTA SAN GIULIO – Il Circolo Vela Orta ha organizzato ed ospitato nei giorni scorsi il terzo raduno delle Vele d’Epoca sul Cusio. Rari esemplari di imbarcazioni storiche hanno così sfilato tra la base nautica di Imolo ed Orta, sfidandosi in una Regata divisa tra le categorie Derive e Cabinati. Nella prima categoria la vittoria è andata al Finn timonato da Massimiliano Bogni, che ha preceduto  “Shebe” di Mauro Massa, Fabio Mor e Luciana Maesani e il FJ “Alcione” di Alfonso e Alessio Pacitti. La categoria Cabinati ha visto al primo posto “Montivo” di Paolo Sivelli e al secondo posto “Unavita” di Mara Zanella

ORTA SAN GIULIO – Il Circolo Vela Orta ha organizzato ed ospitato nei giorni scorsi il terzo raduno delle Vele d’Epoca sul Cusio. Rari esemplari di imbarcazioni storiche hanno così sfilato tra la base nautica di Imolo ed Orta, sfidandosi in una Regata divisa tra le categorie Derive e Cabinati. Nella prima categoria la vittoria è andata al Finn timonato da Massimiliano Bogni, che ha preceduto  “Shebe” di Mauro Massa, Fabio Mor e Luciana Maesani e il FJ “Alcione” di Alfonso e Alessio Pacitti. La categoria Cabinati ha visto al primo posto “Montivo” di Paolo Sivelli e al secondo posto “Unavita” di Mara Zanella, con a bordo Dante e Marco Mellai insieme a Ramacciotti e Facchini. Il premio speciale Barca Classica è andato a “Shebe” di Mauro Massa, mentre “Unavita” di Mara Zanella si è aggiudicato il premio speciale Barca d'Epoca.

Il Raduno di Orta fa parte del Circuito “Coppa dei Laghi” che si svolge in cinque tappe: due già svolte sul Lago di Garda, due in programma il 4-6 settembre a Laveno sul Lago Maggiore (Verbano Classic Regata) e il 18-20 settembre a Pescallo sul Lago di Como (Trofeo Serbelloni).

l.pa.

Seguici sui nostri canali