Caldo: nessuna tregua fino alla prossima settimana

Caldo: nessuna tregua fino alla prossima settimana
Pubblicato:
Aggiornato:

BORGOMANERO - La persistenza dell’anticiclone africano che da qualche giorno interessa tutta Italia, mantiene le temperature elevate anche nella zona di Borgomanero. Ancora una volta tutto il Novarese, in

BORGOMANERO - La persistenza dell’anticiclone africano che da qualche giorno interessa tutta Italia, mantiene le temperature elevate anche nella zona di Borgomanero. Ancora una volta tutto il Novarese, infatti, è segnalato in rosso nelle mappe dell’apposito bollettino sul caldo emesso dall’Arpa. Secondo le previsioni dell’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale l’afa perdurerà fino ai primi giorni della prossima settimana. Le massime sono previste in aumento di qualche grado e potranno superare i 40° di temperatura percepita a causa della presenza di umidità.

Si tratta di una vera e propria ondata di calore, con mediamente 5° in più rispetto ai valori usuali del periodo. Tanto che si susseguono gli inviti alla cautela, soprattutto per i soggetti deboli (anziani, bambini e malati). Anche il Comune di Borgomanero fa la sua parte, pubblicando sul proprio sito web www.comune.borgomanero.no.it le dispense informative ministeriali con le raccomandazioni per vincere la canicola.

l.pa.

 

 

Seguici sui nostri canali