Fenera Race Cup: prima prova per una manifestazione che sogna in grande

Fenera Race Cup: prima prova per una manifestazione che sogna in grande
Pubblicato:
Aggiornato:

MAGGIORA – Per ora solo cinquanta partecipanti, ma la Fenera Race Cup ha grandi ambizioni. La granfondo di mountain bike, che si è disputata ieri lungo i sentieri della riserva naturale del Parco del Monte Fenera, vorrebbe infatti rientrare l’anno prossimo nel circuito delle gare più prestigiose della Federazione Ciclistica Italina. A dirlo è lo Sport Club Maggiora che ha organizzato la gara, con partenza e arrivo all’interno dell’autodromo Pragiarolo: “La Fenera Race Cup è s

MAGGIORA – Per ora solo cinquanta partecipanti, ma la Fenera Race Cup ha grandi ambizioni. La granfondo di mountain bike, che si è disputata ieri lungo i sentieri della riserva naturale del Parco del Monte Fenera, vorrebbe infatti rientrare l’anno prossimo nel circuito delle gare più prestigiose della Federazione Ciclistica Italina. A dirlo è lo Sport Club Maggiora che ha organizzato la gara, con partenza e arrivo all’interno dell’autodromo Pragiarolo: “La Fenera Race Cup è stata vittima di un calendario regionale sempre più fitto che, se da un lato offre a tutti la possibilità di gareggiare senza spostarsi troppo da casa, dall’altro finisce per cannibalizzare tra loro i vari eventi – si legge nel comunicato post evento - Da parte dello Sport Club Maggiora c’era comunque la volontà di portare a termine la manifestazione, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, per potersi candidare a far parte dei calendari dei circuiti più prestigiosi per il prossimo 2016”.

Il primo a tagliare il traguardo è stato Federico Bianco, portacolori del Team Ecodyger Cyp, che ha preceduto di circa due minuti Luca Finotti dei Cicobikes. Il terzo gradino del podio è andato a Davide Coato, anche lui del Team Ecodyger Cyp.Per le classifiche di categoria vittorie solitarie per Karin Tosato (Emmebike) e Marco Mora (Polisportiva Pettenasco) rispettivamente in W1 ed ELMT; primo gradino del podio per il felicissimo borgomanerese Mattia Torraco (Bike Adventures) su Lucio Bovio (Darra Racing Team) e Marco Castelletta (Polisportiva Pettenasco) in M1; Maurizio Taini (Agrate Conturbia XC), Andrea Chieregato e Claudio Siviero, entrambi del Ghost Italia Team, sono risultati i migliori in M2; Andrea Bianco (Bikextreme), Brian Poletti (Cicobikes) e Massimo Cantadore (Team Lago Maggiore) in M3; Stefano Perolio (Cicobikes), Giovanni Benecchi (Mtb Benini Novara) e Roberto Ravasio (Re-bike Team) in M4; Gianluigi Leo (Team 99 Milano), Luciano Pomella (HR Team) e Mauro Antonioli (Cicobikes) in M5; infine i più maturi della M6 con Luisiano Filippetti (Team Bike O’ Clock), Sergio Ratto (Albisola Bike) e Claudio Signor (Iride Cycling Team).

Il calendario dello Sport Club Maggiora prosegue domenica prossima, 31 maggio, con un open day della pista di rally cross. Mentre a fine giugno è in preprazione il Jeepers Meeting, una gara per fuoristrada elettrici all’interno del Campionato Piemontese.

l.pa.

Seguici sui nostri canali