Borgomanero, ai blocchi di partenza il nuovo Consiglio Comunale Ragazzi

Borgomanero, ai blocchi di partenza il nuovo Consiglio Comunale Ragazzi
Pubblicato:
Aggiornato:

BORGOMANERO – Si chiama “New Borgo” (nome decisamente azzeccato!) la lista che ha vinto le elezioni per il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi di Borgomanero. Anche quest’anno Comune e Scuola Media Gobet

BORGOMANERO – Si chiama “New Borgo” (nome decisamente azzeccato!) la lista che ha vinto le elezioni per il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi di Borgomanero. Anche quest’anno Comune e Scuola Media Gobetti hanno voluto infatti riproporre questa esperienza di cittadinanza attiva per gli alunni delle classi prime e seconde. E ora il nuovo Consiglio è pronto ad insediarsi.

La campagna elettorale a metà febbraio ha visto confrontarsi due liste, New Borgo e Borgo Sprint, composte complessivamente da 60 alunni. Poi le votazioni, in un seggio elettorale allestito di tutto punto nei locali della Biblioteca scolastica, a cui hanno preso parte circa 600 ragazzi. Il nuovo Consiglio Comunale (nella foto, quello della precedente "legislatura") sarà presentato ufficialmente a Palazzo Tornielli sabato 21 marzo alle 9.30.

l.pa.

 

Seguici sui nostri canali