Festa dei vicini al laboratorio Fadabrav

Musica, giochi, street art e pranzo condiviso.

Festa dei vicini al laboratorio Fadabrav
Pubblicato:
Aggiornato:

Festa dei vicini al laboratorio Fadabrav di Novara. Appuntamento domenica 27 maggio a partire dalle 11 con musica, giochi, street art e molto altro.

Festa dei vicini al laboratorio Fadabrav

Domenica 27 maggio si terrà a Novara la prima “Festa dei vicini”. La manifestazione è organizzata dalla falegnameria “Fadabrav”, laboratorio educativo del Comune con sede in via Falcone 9, nel quartiere di Sant’Agabio. Si tratta della prima apertura al pubblico dopo la ristrutturazione della falegnameria.  L’iniziativa è promossa, oltre che dal Comune, da Fondazione Comunità Novarese, Sincronie, Sermais, Housing Lab, Creattivi, Libera e Novacoop.

Musica, giochi, street art e pranzo condiviso

Dalle 11 in via Falcone 9 sono previsti musica, giochi della tradizione, street art, serigrafia, progettazione condivisa e molto altro. Per il pranzo i partecipanti sono invitati a portare cibo e bevande da condividere con gli altri. La partecipazione è libera e gratuita, per informazioni e prenotazioni info@fadabrav.it o la pagina Facebook di Fadabrav.

Favorire la coesione urbana

"La “Festa dei vicini” – spiegano i responsabili di “Fadabrav” – è un format nato a Parigi nel 1999 e ormai condiviso a livello mondiale per favorire la coesione urbana e, in particolare, i rapporti collaborativi di buon vicinato. La condivisione è del resto lo spirito che meglio caratterizza il lavoro svolto dal nostro laboratorio educativo, che ha come obiettivo quello di formare, sperimentare e favorire l’incontro tra generazioni".

v.s.

Seguici sui nostri canali