Riapertura palestra

Riapre venerdì 17 luglio la palestra del Terdoppio

Franzoni: "Un ringraziamento a Comunità Giovanile Lavoro per la collaborazione nella gestione della struttura"

Riapre venerdì 17 luglio la palestra del Terdoppio

La palestra del Terdoppio sarà gestita con affidamento diretto dalla Comunità Giovanile Lavoro, garantendo così la continuità del servizio.

Dettagli della riapertura

“Sono molto soddisfatta per il risultato ottenuto: un successo frutto del lavoro congiunto tra l’amministrazione e la Comunità Giovanile Lavoro”, ha dichiarato l’assessore allo Sport, Elisabetta Franzoni. “Abbiamo chiarito le nostre posizioni e collaborato per un obiettivo comune: assicurare la continuità e la qualità del servizio per la collettività. Ringrazio Comunità Giovanile Lavoro per aver rivisto la propria posizione e per aver accettato di gestire il servizio, individuato fin dall’inizio come il soggetto più idoneo. La gestione unitaria permette di risolvere criticità strutturali e organizzative, evitando interferenze tra più operatori, soprattutto nelle piscine e nelle aree comuni.”

La scelta di un’unica gestione semplifica anche gli adempimenti legati alla gestione dei rischi, compresi quelli relativi al DUVRI, migliorando il coordinamento delle attività e aumentando la sicurezza per lavoratori e utenti. Comunità Giovanile Lavoro è stata scelta anche per l’unicità dei servizi offerti, come pulizia, guardiania e segreteria, e per la possibilità di integrare abbonamenti di piscina e palestra, grazie alla collocazione della propria sede all’interno dell’impianto.

“Desidero esprimere un sincero ringraziamento alle associazioni che, con responsabilità e professionalità, si erano rese disponibili a gestire la palestra dopo il rifiuto iniziale del gestore designato. La loro disponibilità evidenzia l’importanza che il mondo associativo attribuisce a questa struttura e al servizio per la comunità.”

“La priorità di Comunità Giovanile Lavoro – affermano i rappresentanti dell’organizzazione – è sempre stata e continua a essere il servizio ai cittadini e la collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Non abbiamo mai inteso agire in modo sleale; avevamo bisogno di operare in un contesto di fattibilità che garantisse sicurezza e qualità. Non appena è stata riproposta la soluzione iniziale, che consideravamo valida fin dall’inizio, ci siamo attivati per avviare le attività. Questo periodo, in attesa della nuova gara d’appalto, rappresenta un’opportunità per dimostrare le nostre capacità. Il nostro obiettivo, in particolare da settembre, è ampliare l’offerta per la collettività, introducendo corsi specifici a terra e in acqua, come acquagym e risveglio muscolare.”