Protezione civile, il Comune di Borgomanero premiato a Roma

Per l’attività svolta durante l’alluvione del 2014.

Protezione civile, il Comune di Borgomanero premiato a Roma
Pubblicato:
Aggiornato:

Protezione civile, il Comune di Borgomanero premiato a Roma per l’attività svolta durante l’alluvione in Piemonte del 2014.

Protezione civile, il Comune di Borgomanero premiato a Roma

Giovedì 5 luglio,  nella sede del Dipartimento di Protezione Civile in via Vitorchiano a Roma, si è svolta la prima cerimonia di conferimento degli attestati di pubblica benemerenza della Presidenza del Consiglio dei Ministri -  Dipartimento della Protezione Civile. Dopo la riforma della normativa in materia, avvenuta nel 2014, è stato adottato un criterio di valutazione premiale del merito e dell’operato degli Enti o dei Corpi  che si sono profusi sul campo durante un evento emergenziale.

Protezione Civile premio borgomanero

Insigniti 146 operatori del Servizio Nazionale

Sono stati insigniti complessivamente 146 operatori del Servizio Nazionale di Protezione Civile, 69 a titolo personale e 77 a titolo collettivo per le 45 emergenze dal 2012 al 2016. Tra i premiati rientra anche il Comune di Borgomanero, per l’attività svolta durante l’alluvione, in Piemonte, del 2014. Il premio è stato ritirato dal sindaco Sergio Bossi, durante la cerimonia presieduta dal capo Dipartimento Angelo Borrelli, alla quale hanno partecipato autorità civili, militari e religiose.

Soddisfazione del sindaco Sergio Bossi

La motivazione del riconoscimento riporta “la partecipazione  con merito, capacità propositive e singolari doti di altruismo e abnegazione ad operazioni di protezione civile in emergenza”. Soddisfazione è stata espressa del primo cittadino di Borgomanero che ha voluto sottolineare l’importanza del riconoscimento che “premia il lavoro svolto dal nostro Comune, attento da sempre a queste problematiche”.

v.s.

Seguici sui nostri canali