Viaggiare sicuri con il proprio cucciolo

Le regole da seguire e un'assicurazione specifica.

Viaggiare sicuri con il proprio cucciolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Viaggiare sicuri con il proprio cucciolo. Le regole da seguire e l'assicurazione specifica proposta da D+. Parte del ricavato alla Lida.

Viaggiare sicuri con il proprio cucciolo

Estate tempo di vacanze. Per coloro che si apprestano a partire è bene sapere che per viaggiare sicuri con il proprio animale ci sono delle regole da seguire.  La prima: partire a digiuno e se sappiamo che il nostro amico a quattro zampe soffre il mal d’auto, meglio chiedere un farmaco al veterinario. Se si viaggia in auto con un solo cane è sufficiente farlo stare sul sedile posteriore, se sono più di uno occorre tenerli nei trasportini o nel vano posteriore, separato da una rete. Il gatto va sempre tenuto nel trasportino.

Sosta ogni ora e mezza

Se il viaggio è lungo meglio programmare delle soste ogni ora e mezza. Da evitare che il cane stia con il muso fuori dal finestrino: rischia di ammalarsi di otite e rinite. Possono viaggiare in treno cani di qualsiasi taglia, muniti però di museruola e guinzaglio. E’ necessario anche il certificato di iscrizione all’anagrafe canina e il libretto sanitario.

In Europa

Se ci si sposta in Europa, sono obbligatori il passaporto europeo, rilasciato dalla Asl veterinaria ai cani con microchip sottocutaneo, il certificato che attesta la vaccinazione l’antirabbica e quello di buona salute del cane, redatto dal proprio veterinario.
Gli animali possono accedere anche ai vagoni letto, ma il proprietario dovrà acquistare tutti i posti dello scompartimento e, al di fuori di questo spazio, tenere il cane al guinzaglio e con la museruola.

Un'assicurazione specifica

qr code consigli viaggio animali
Scansiona il Qr Code per scaricare l'e-book

Oltre a questo è sempre meglio munirsi di un’assicurazione specifica. Come quella “8+1” di D+ Intermediazioni assicurative. Diego Sacco, amministratore delegato di D+ s.r.l., con sede in viale Buonarroti 18/c a Novara,  spiega l’importanza della prevenzione per i nostri amici a 4 zampe.
«Con il nostro ebook multimediale ecco 8+1 consigli per un’estate “a tutto pelo”.
All’interno troverete una sezione dedicata alla polizza infortuni e malattia, prodotto finalizzato alla salvaguardia della salute dei pelosetti. I suoi punti di forza sono: libera scelta del veterinario, massimale per le spese veterinarie modulabile, rimborso interventi chirurgici, rimborso degenza ambulatoriale, rimborso visite specialistiche e indagini strumentali, numero verde dedicato H24, opzione RC senza limitazione per razze considerate “pericolose”.

Parte del ricavato alla Lida

Abbiamo deciso di donare per ogni polizza sottoscritta parte del ricavato a Lida sezione di Novara, perché anche i pelosetti meno fortunati possano comunque avere cure ed assistenza adeguati. Ricordiamoci sempre il motto dei volontari “Chi salva una vita salva il mondo intero”».
s.d.

Seguici sui nostri canali