Arona in lutto

Addio a Rita Cavallaro, figura amata di Arona

Alberto Gusmeroli: "Una persona dal grande cuore e un amore incondizionato per la città"

Addio a Rita Cavallaro, figura amata di Arona

È venuta a mancare Rita Cavallaro, storica imprenditrice di Arona, nota per la sua ditta di confezionamento situata a Dormelletto.

Il ricordo del sindaco Alberto Gusmeroli

Il sindaco Alberto Gusmeroli ha espresso il suo cordoglio, descrivendo Rita come una cittadina profondamente legata ad Arona: “Era una persona straordinaria, esuberante e forte, anche nei momenti difficili. Talvolta, il suo entusiasmo sembrava eccessivo, ma era semplicemente il riflesso del suo immenso amore per la nostra città. La conobbi in un inverno nevoso, quando mi chiese informazioni su Arona. La visitai presso la sua ditta a Dormelletto: mi offrì un caffè e mi presentò le sue dipendenti. Da quel giorno, mi scriveva frequentemente, chiedendomi aggiornamenti sulle attività della città e dettagli su quanto stessimo facendo.

Durante l’emergenza Covid, Rita e le sue collaboratrici hanno realizzato migliaia di mascherine di stoffa, contribuendo in modo fondamentale a limitare la diffusione del virus ad Arona e nei dintorni, quando le mascherine scarseggiavano. Era una persona dal cuore grande, e forse proprio il suo cuore l’ha abbandonata questa notte, suscitando il dispiacere di amici, conoscenti, familiari e dei suoi amati fratelli e sorelle. Tutti noi abbiamo avuto la fortuna e l’onore di conoscere una persona così speciale.”