Stabilizzato il Coq di Omegna
Terminata la fase sperimentale di gestione del Madonna del Popolo, ora il presidio a pieno titolo nell’offerta sanitaria pubblica regionale.
Stabilizzato il Coq di Omegna, ora il presidio a pieno titolo nell’offerta sanitaria pubblica regionale.
Coq di Omegna, la stabilizzazione
Soddisfazione generale per la stabilizzazione del Centro ortopedico di quadrante di Omegna. A dare la notizia da Torino, nei giorni scorsi, era stato il vicepresidente della Regione Piemonte Aldo Reschigna. Il commento del consiglio d’amministrazione: «La società accoglie con soddisfazione i provvedimenti di Asl Vco e giunta regionale che pongono termine alla fase sperimentale della gestione del presidio ospedaliero Madonna del Popolo di Omegna e consentono la prosecuzione dell’esperienza iniziata 17 anni fa mantenendo il presidio a pieno titolo nell’offerta sanitaria pubblica regionale». «Nel ricordare – prosegue la nota del consiglio d’amministrazione – la lungimiranza e il coraggio di chi ha saputo vedere il potenziale di questa formula gestionale e l’ha resa possibile, la società ringrazia in primis tutti coloro che, operando quotidianamente nell’ospedale, in questi anni hanno garantito l’eccellente funzionamento dell’ospedale».
Coq, chiusa la sperimentazione gestionale
Per il direttore generale Angelo Penna «la chiusura della sperimentazione gestionale rappresenta un fatto storico per i servizi sanitari del nostro territorio e una evoluzione positiva nella partnership tra pubblico e privato che è un caso forse unico in Italia. Per l’Asl Vco è il suggello di un periodo di intensa e proficua collaborazione con il Coq che nei prossimi anni non potrà che svilupparsi ulteriormente». La partnership tra Asl e Societè general de santé ha salvato il Madonna del popolo dalla chiusura.
Mauro Rampinini