Premio Venini per i giovani laureati
Il bando prorogato al 15 maggio
Il bando prorogato al 15 maggio
La Fondazione Banca Popolare di Novara per il territorio ha stabilito di prorogare la scadenza della 5ª edizione del Premio “Lino Venini”, fissata al mese di febbraio scorso, portandola al 15 maggio 2017. Il provvedimento viene incontro alle richieste di comprendere nei tempi per la presentazione delle candidature le prossime sessioni di laurea primaverili.
Il Premio “Lino Venini” è stato istituito per espressa volontà dalla famiglia del Cavaliere del Lavoro rag. Lino Venini in ricordo del congiunto, illustre banchiere che per 23 anni guidò la Banca Popolare di Novara Scrl. Il premio è costituito da due borse di studio da € 25.000 cadauna, destinate a laureati in materie economiche, al fine di consentire loro il perfezionamento degli studi all’estero nel campo dell’economia e della finanza, con particolare riferimento agli intermediari bancari ed assicurativi. Una delle due borse di studio sarà assegnata, di preferenza, a candidati che abbiano residenza in Piemonte o in Liguria oppure che abbiano conseguito la laurea presso università di queste due regioni.
"L’obiettivo della famiglia Venini e della Fondazione BPN per il territorio – dichiara il Presidente della Fondazione Franco Zanetta – è favorire l’affinamento delle qualità dei laureati meritevoli, in modo da aprire agli stessi le migliori possibilità nell’ambito del mondo del lavoro o della ricerca, preferibilmente in Italia, ma anche all’estero: una finalità che certamente avrebbe trovato concorde Lino Venini".
Il testo del bando è disponibile sul sito della Banca Popolare di Novara (www.bpn.it) o del Banco BPM (www.bancobpmspa.com) e può esserne presa visione presso le facoltà e i dipartimenti di scienze economiche delle università del Piemonte e della Liguria e del resto del territorio nazionale.